aemme Inserito: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2019 chiedo scusa se non sono troppo chiaro ho l'ADSL che arriva al piano terra ad un vecchio modem Alice Gate Voip 2 plus, e da li escono due line con cavo di rete LAN, una linea va in camera e una nel soggiorno (al primo piano), ma distanti e vecchi muri in pietra da 50 cm.) in camera ho un router TP-LINK model:TL-WR841N nel soggiorno ho il cavo di rete lan collegato ad un Samsung smart TV, ma quando sono nel soggiorno anche se davanti al TV, non mi arriva più WI-FI al mio PC portatile😔 La mia domanda: devo acquistare un'altro router tipo questo TP-LINK model:TL-WR841N e collegarlo all'uscita della linea del soggiorno, e collegare la Smart TV ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 I collegamenti migliori sono quelli con cavo di rete come hai tu , ma se proprio vuoi la comodità del wifi devi mettere un AP (il Tp link che hai non è proprio dei migliori) . Se quello che hai nella camera non arriva al soggiorno ne metti un altro. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 la linea esiste già, ma forse anche cambiando questo che ho e mettendone un'altro migliore, non è sufficiente ad avere l' WI-FI anche nel soggiorno, per la distanza e lo spessore dei muri, quale mi consiglieresti ...senza spendere più di 30 euro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Anzichè mettere dei router (che generano una doppia NAT) ti consiglierei di usare semplici AP o comunque Switch/AP. Se hai simestichezza anche il router potrebbe funzionare quasi come uno switch......... ma dovendo acquistarne di nuovo eviterei un oggetto inutile. Se usi due o più AP ricordati di distanziare i canali con frequenze standard non sovrapposte (1-6-11) Se vuoi spendere poco ci sono i Mikrotik RB931 che fanno di TUTTO (in base alla conf). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 seguirò il tuo consiglio: Mikrotik RB931, dovrò chiamare un tecnico per farmelo configurare, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 No, per fare un semplice AP ci vuole davvero poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 l'ho ordinato 1 ora fa, Andrea Annoni scrisse: No, per fare un semplice AP ci vuole davvero poco davvero? anche per un vecchietto di quasi 76 anni ? comunque, l'ho ordinato 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 28 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 il 26/1/2019 at 13:07 , Andrea Annoni scrisse: No, per fare un semplice AP ci vuole davvero poco attaccato al cavo di rete nel soggiorno e subito il portatile ha trovavo l'WI-FI (mikro tic-D2E96B) 😉 , devo fare qualcosa io per configurarlo, oppure è già tutto fatto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 Se non lo hai configurato ha la conf di default; per cui sta facendo routing con la rete wireless aperta...... Ti consiglio di entrare tramite tools "winbox", usare i quick-set (di solito li sconsiglio, ma inquesto caso.......ci stanno ^_^) e impostare la modalità "WISP AP" in "Bridge" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 29 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 troppo complicato x me😧, quando capita uno che sa fare queste configurazioni, le faccio fare a lui, x ora va bene così, .... credo🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati