Vai al contenuto
PLC Forum


adsl su tre linee


aemme

Messaggi consigliati

chiedo scusa se non sono troppo chiaro

  • ho l'ADSL che arriva al piano terra ad un vecchio modem Alice Gate Voip 2 plus, e da li escono due line con cavo di rete LAN, una linea va in camera e una nel soggiorno (al primo piano), ma distanti e vecchi muri in pietra da 50 cm.)  
  • in camera ho un router TP-LINK model:TL-WR841N 
  • nel soggiorno ho il cavo di rete lan  collegato ad un Samsung  smart TV,  ma quando sono nel soggiorno anche se davanti al TV, non mi arriva più WI-FI al mio PC  portatile😔

 

La mia domanda: devo acquistare un'altro router tipo questo TP-LINK model:TL-WR841N  e collegarlo all'uscita della linea del soggiorno, e collegare la Smart TV  ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

I collegamenti migliori sono quelli con cavo di rete come hai tu , ma se proprio vuoi la comodità del wifi devi mettere un AP (il Tp link che hai non è  proprio dei migliori) . Se quello che hai nella camera non arriva al soggiorno ne metti un altro. 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la linea esiste già, ma forse anche cambiando questo che ho e mettendone un'altro migliore, non è sufficiente ad avere l' WI-FI anche nel soggiorno, per la distanza e lo spessore dei muri,

quale mi consiglieresti ...senza spendere più di 30 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzichè mettere dei router (che generano una doppia NAT) ti consiglierei di usare semplici AP o comunque Switch/AP.

Se hai simestichezza anche il router potrebbe funzionare quasi come uno switch......... ma dovendo acquistarne di nuovo eviterei un oggetto inutile.

Se usi due o più AP ricordati di distanziare i canali con frequenze standard non sovrapposte (1-6-11)

 

Se vuoi spendere poco ci sono i Mikrotik RB931 che fanno di TUTTO (in base alla conf).

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho ordinato

1 ora fa, Andrea Annoni scrisse:

No, per fare un semplice AP ci vuole davvero poco 

davvero? anche per un vecchietto di quasi 76 anni ? comunque,  l'ho ordinato          😂

Link al commento
Condividi su altri siti

il 26/1/2019 at 13:07 , Andrea Annoni scrisse:

No, per fare un semplice AP ci vuole davvero poco 

attaccato al cavo di rete nel soggiorno e subito il portatile ha trovavo l'WI-FI (mikro tic-D2E96B) 😉 , devo fare qualcosa io per configurarlo, oppure è già tutto fatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo hai configurato ha la conf di default; per cui sta facendo routing con la rete wireless aperta......

Ti consiglio di entrare tramite tools "winbox", usare i quick-set (di solito li sconsiglio, ma inquesto caso.......ci stanno ^_^) e impostare la modalità "WISP AP" in "Bridge"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...