Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung mod ue32f4000aw consiglio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti come da titolo vorrei un consiglio su come vi comportereste voi con questa tv . Si è bruciata una barra led . La tv accende ancora, addirittura si vede pure l' immagine per qualche secondo. Ora la domanda è cambiereste solo la barra bruciata ? Si puo mettere qualche resistenza al posto della barra evitando di rimetterla ? O voi sconsigliereste la riparazione perche le altre barre o gli altri led potrebbero non funzionare piu anche dopo qualche giorno dopo la riparazione visto che hanno tutti le stesse ore di lavoro ? Ovviamente cambiare tutte le barre led è troppo costoso . 

IMG_20190125_182033.jpg

IMG_20190125_182025.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia almeno quella difettosa

Inserita:

Ho deciso di cambiare la barra difettosa e controllo  gli altri led uno per uno . Come fai tu a decidere se un led è da cambiare o meno se accende ancora ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sarebbe sempre da cambiarli tutti per via delle ore di funzionamento.  Però vista la spesa si fanno compromessi a volte

Inserita:

Si questo lo so ma tu come fai a decidere quali cambiare . Per esempio ho un lg dove c'è un led aperto . Vorrei sapere se c' è un metodo per controllare se ci sono altri led che si romperanno quasi subito

Inserita:

Appena lo scopri sono interessato a saperlo pure io. 😀

Scherzi a parte, non si puo' sapere a priori, a volte trovo un led o 2 bruciati li cambio e il tv non torna piu' (80%) se torna con altri led bruciati allora meglio pensare alla sostituzione delle barre complete. Se ne trovi molti guasti da subito meglio sostituire subito le barre.

La cosa puo' dipendere molto anche dal modello del pannello e dal modello di tv e quindi da quanto e' stato fatto "bene" il progetto del circuito di backlight.