Bob60 Inserito: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2019 Salve a tutti, sono nuovo nel forum su cui mi sono imbattuto per caso cercando qualche dritta su un sintonizzatore Techincs st x 990. Sono un hobbista e mi diverto a riparare tutto ciò che si può riparare. Ho trovato molto interessante il vostro forum poiché tratta praticamente un po’ di tutto. Raramente mi interesso di apparecchi con componentistica integrata o micro componentistica e digitale, se no dove il guasto è evidente e si riesce a trovarlo con un tester, trovo più divertente ( e facile) frugare su valvolare in genere su transistor al massimo. Comunque questa volta ho voluto strafare e cercare di riparare questo turner. Ciò che sono riuscito a verificare e sostituire sono stati dei componenti del gruppo chiamato nello schema del stx 999 (quello 990 non riesco a trovarlo) front end FM pack, cioè i varicap D1, D2, D3, e i transistor q1 q2 e q3, il circuito integrato LM 7001 e il AN7273, tutto grazie ai post che ho letto sul vostro forum, che mi hanno permesso di approfondire il problema. Almeno adesso non c’è più il rumore di fondo che si udiva (solamente quello), ora si riesce a sentire la FM ma solo facendo ponte tra il piedino 8 e 9 dell’ AN 7273, sinceramente non riesco ad andare oltre, spero di essere stato chiaro, grazie dell’attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Prova a sostituire l'integrato AN 7273 con uno sicuramente funzionante. Ciao Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bob60 Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 grazie, ci riprovo con un'altro nuovo, intanto mi sto ricontrollando le misurazioni nei vari piedini, vi farò sapere. Ciao Sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati