bakasana Inserito: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2019 Salve a tutti. Vorrei avere qualche informazione sul ciclo Allergy delle lavatrici Bosch. Innanzitutto, é lo stesso in tutti i modelli in cui é presente o varia in funzione dell? In particolare, mi interessa quello del modello WUQ28418FF, con top amovibile https://www.boulanger.com/ref/1094285 Qual é la durata del programma (quella che appare senza selezionare opzioni, che generalmente é quella del carico max, quindi poi di solito abbassata una volta effettuato il rilevo del carico) ? E' un ciclo di tipo energico, adatto a cotoni e spugne, oppure a cadenza più delicata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piers91 Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Ti parlo del programma allergy care della mia bosch home professional. Dura circa 2 ore e 30 minuti, cadenza energica, 4 risciacqui più un ultimo con ammorbidente a livello medio (alla mia puoi aggiungere fino a 3 risciacqui per ogni programma, quindi anche in questo), le centrifughe intermedie, eseguite ad ogni risciacquo, sono alla velocità impostata (es se imposto 1200 giri le fa a 1200). Io lo uso per salviette e accappatoi perché vengono sciacquati a dovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 (modificato) È un ottimo ciclo proprio per spugne, trapunte, e se siete allergici anche per le lenzuola. Se aggiungi lo skin care, dovrebbe fare risciacqui a livello alto come nelle macchine di una volta, ma col vantaggio di farne 5 e con centrifughe alla velocità impostata (quindi anche 1200/1400) mentre nelle vecchie lavatrici le centrifughe solitamente non superavano i 400/600giri. Se scegliete una macchina con le temperature impostabili indipendentemente dal ciclo, potete lavarci anche roba a 30 o 20 gradi, quindi è molto comodo e si è sicuri di non avere la minima traccia di detersivo. Modificato: 26 gennaio 2019 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 (modificato) io ho la gemella Siemens ed uso questo ciclo apposto del Cotone proprio perché raggiunge e mantiene le temperature. Anzi....se clicco la funzione TURBO la temperatura impostata a 60° in realtà raggiunge i 66°/67°, in due ore 5 minuti. La mia non ha l'opzione che permette gli aggiungere i risciacqui. Va comunque bene per lavare tutto quello che ha bisogno di essere pulito grazie ad una temperatura che viene mantenuta (anche a 40°, ad esempio). mi spiace solo che preveda la temperatura massima di 60°, mentre mi sarebbe piaciuto raggiungesse anche i 90° Modificato: 26 gennaio 2019 da payolas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piers91 Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Esatto, a differenza del programma cotone, mantiene la temperatura durante il lavaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 un'altra opzione interessante è che se si impostano i 40° e l'ozione TURBO si lava a poco meno di 50°, che a volte può' essere utile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Grazie a tutti per le risposte! Il modello che ho indicato io purtroppo non ha il tasto skin care, ma mi sembra di capire che comunque il ciclo allergy ha dei risciacqui che funzionano e non dei risciacqui classe A++++ che non servono a niente La scelta di una nuova lavatrice (non immediata, ma sto cominciando a guardarmi intorno) purtroppo é vincolata dalla necessità "sine qua non" del top amovibile, dato che il piano di lavoro in cucina, istallato dai precedenti inquilini, é alto 82 cm e qualche millimetro. La prodondità del piano stesso di 60 cm farebbe sporgere un po' le Miele, praticamente ultima alternativa possibile sempre per questioni di Top, che ora sono tutte profonde 64 cm. E mi aspettavo che i cuscinetti durassero di più. Devo valutare se far rialzare il piano di lavoro di qualche cm oppure segarne via un pezzo in modo da poter mettere qualunque lavatrice con tutto il "coperchio" La mia Miele del 2011 comincia a fare in centrifuga oltre i 1000 giri il tipico rumore di cuscinetti che stanno per sfancularmi, (si puo' dire sul Forum? ) e per il prezzo della riparazione via l'assistenza Miele (non sono capace di cambiarmeli da me) aggiungo 100 Euro e compro la Bosch che ho indicato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 11 minuti fa, bakasana scrisse: Grazie a tutti per le risposte! Il modello che ho indicato io purtroppo non ha il tasto skin care, ma mi sembra di capire che comunque il ciclo allergy ha dei risciacqui che funzionano e non dei risciacqui classe A++++ che non servono a niente La scelta di una nuova lavatrice (non immediata, ma sto cominciando a guardarmi intorno) purtroppo é vincolata dalla necessità "sine qua non" del top amovibile, dato che il piano di lavoro in cucina, istallato dai precedenti inquilini, é alto 82 cm e qualche millimetro. La prodondità del piano stesso di 60 cm farebbe sporgere un po' le Miele, praticamente ultima alternativa possibile sempre per questioni di Top, che ora sono tutte profonde 64 cm. E mi aspettavo che i cuscinetti durassero di più. Devo valutare se far rialzare il piano di lavoro di qualche cm oppure segarne via un pezzo in modo da poter mettere qualunque lavatrice con tutto il "coperchio" La mia Miele del 2011 comincia a fare in centrifuga oltre i 1000 giri il tipico rumore di cuscinetti che stanno per sfancularmi, (si puo' dire sul Forum? ) e per il prezzo della riparazione via l'assistenza Miele (non sono capace di cambiarmeli da me) aggiungo 100 Euro e compro la Bosch che ho indicato! 🤤 che modello è e dimmi dove la butti che me la vado a prendere!!! 😀😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Per adesso nun se butta proprio gnente ! Comunque é una W 3224 e c'é solo 'sto rumorino strano in centrifuga, a volte la fa e a volte no, suppongo siano i cuscinetti, e intendo tenerla il più a lungo possibile, al limite facendola centrifugare a velocità più bassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 😂 ci mancherebbe che la buttassi!!! comunque dimmi una cosa: il rumore che senti in centrifuga è come una specie di sfregamento? tipo rumore di ferraglia? sè è cosi lo fa pure la mia e credo siano i cuscinetti ma del motore non del cesto....io credo che possa dipendere forse da un accumulo di grafite....ma da qui a smontarla....sta in dispensa con un mobile poggiato sopra..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Si, é per il momento un debole rumore come come di sfregamento, ma meno "gutturale" del rumore che ho sentito fare a lavatrici coi cuscinetti andati che già 500 giri sembravano un Iveco Diesel aspirato! Mi stupisce che possano essere i cuscinetti del cesto, dato che anche se lavo spesso capi molto pesanti, (pieno carico di asciugamani di spugna, tappetoni XXL da bagno....) siamo solo in due la e lavatrice fa comunque molti meno lavaggi che non in una famiglia con bambini! Direi 3 o 4 lavaggi a settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Anche perché mi sembra di ricordare che i cuscinetti delle miele sono montati esternamente alla vasca,assemblati alla crociera,ma potrei dire una str...ata eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati