Agricola2017 Inserito: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2019 Ciao a tutti e complimenti per il forum. Non essendo ferrato in materia volevo chiedere consigli su come realizzare l'impianto di riscaldamento di un abitazione bifamiliare sita nel a nord del lago di garda. Premetto che la casa è degli anni 60, con un piccolo cappotto da 6cm. piano terra negozio quasi tutto a vetrata e riscaldato solamente tramite termoconvettori. All'ultimo piano riscaldamento a termosifoni alimentato da una caldaia a condensazione . Ora dovrei ristrutturare il primo piano integralmente di 130mq netti, quindi rimuovo tutta la caldana e quello che ne consegue;di sicuro monto serramenti triplovetro in legno montando cassonetti monoblocco. Riscaldamento.... che fare? ho paura che con un capotto cosi ridotto e il piano terra freddo il riscaldmaento a pavimento possa essere rischioso... Caldaia e solare termico o puntare a sistemi ibridi? ho sentito 3 idraulici e mi hanno dato 3 versioni diverse di come impostrebbero il lavoro... Suggerimenti? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati