Stormy30 Inserito: 26 gennaio 2019 Segnala Inserito: 26 gennaio 2019 Ciao a tutti ,sono in possesso di un cancello scorrevole came che di punto in bianco ha smesso di funzionare, la cosa strana è che il lampeggiante continua a (scusate la ripetizione)lampeggiare. Ho controllato tutti i fusibili e sono ok,il motore l ho testato e funziona pure quello. La scheda è una ZBX7,vi allego una immagine, ringrazio anticipatamente chi mi aiuta
marco.caricato Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 Ricollega tutto e cambia il condensatore... magari risolvi.
Stormy30 Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 Grazie per l interessamento, il condensatore l ho sostituito (mi sono dimenticato di scriverlo)ma non cambia nulla
reka Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 beh non è che ti sei sprecato nella descrizione del problema...
Stormy30 Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 Ciao reka, altre info possono essere che tutte le piste della scheda sono perfette , le fotocellule fanno il classico suono al passaggio di un ostacolo,se c è qualcos altro da controllare sono qua ,scusami se dimentico qualcosa ma non sono un tecnico.
reka Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 il motore l'hai testato a folle immagino... il cancello scorre bene? l'ideale sarebbe provare l'assorbimento del motore mentre il ciclo è attivo, non è che ha la frizione andata?
marco.caricato Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 Potrebbe essere un relè difettoso ma se non hai strumenti diagnostici adatti la vedo dura risolvere il problema da solo..
Stormy30 Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 2 ore fa, reka scrisse: il motore l'hai testato a folle immagino... il cancello scorre bene? l'ideale sarebbe provare l'assorbimento del motore mentre il ciclo è attivo, non è che ha la frizione andata? Sì l ho testato da montato e quello funziona
Stormy30 Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 Guardando attentamente la scheda mi sono accorto di questo elemento che non so cosa sia che sembra bruciato è posizionato appena sotto i relè
marco.caricato Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 Uln2003 è l'interfaccia tra il microprocessore e i relè. Se è scoppiato come vedo c'è stata una scarica elettrica piuttosto consistente! Bisogna sostituirlo e provare per accertarsi che non ci siano altri danni.
Stormy30 Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 Grazie dell informazione vedo come fare .
Stormy30 Inserita: 5 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2019 Aggiornamento,oggi ho sostituito l interfaccia e la situazione è questa :l ampeggiante ora è spento ,il led sulla scheda funziona e quando premo il pulsante sul telecomando si sente che scatta un relè ma il motore del cancello non parte ....
Messaggi consigliati