Vai al contenuto
PLC Forum

LG flatron IPS237L-Bn si spegne da solo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho questo monitor lcd led  LG flatron IPS237L-Bn che ha uno strano difetto, si spegne da solo casualmente e a volte compare anche ll menù senza la pressione di alcun tasto.

Questo monitor ha i tasti capacitivi.

Ho provato con un altro alimentatore e il difetto è uguale.

Adesso è da alcuni giorni che è smontato senza coperchio posteriore e il difetto non si è più presentato:wallbash: 

A qualcuno è già capitato questo strano difetto qualche consiglio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si riesce ad escludere il tastierino locale? Magari dopo averlo acceso da tlc se la basetta include anche il ricevitore IR ?

Inserita:

si si può escludere dopo averlo acceso c'è il connettore dedicato. Non include ricevitore IR non ha telecomando...

Avevo pensato anche io a fare questa prova di accendere e scollegare il tastierino ma non appena ho tolto il coperchio il monitor funziona senza difetti....

Credo che potrebbe essere questione di surriscaldamento inizio a riscaldare con phon la schedina dei pulsanti capacitivi vediamo come si comporta....

Inserita:

Niente da fare riscaldando non succede nulla.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

toglilo e richiudilo e prova

Inserita:

è un difetto molto insidioso a volte passano anche settimane e il difetto non si presenta, mentre ci sono giorni che si verifica in continuazione.

Fortunatamente questo monitor è mio e lo tengo in osservazione da diverso tempo......

Adesso l 'ho richiuso è acceso da 2 ore e non si è più spento.

Purtroppo non sono riuscito ancora a reperire lo schema quindi  non posso controllare nessuna tensione.... e nemmeno i valori di eventuali condensatori smd sul circuito del tastierino.....

• 2 weeks later...
Inserita:

Aggiornamenti : il monitor fino ad oggi provato ogni giorno per circa 2 ore non ha più dato problemi.....

Unica operazione effettuata: ho staccato e riattaccato il connettore del tastierino....