zizzoo Inserito: 26 gennaio 2019 Segnala Inserito: 26 gennaio 2019 Buongiorno, ho questo monitor lcd led LG flatron IPS237L-Bn che ha uno strano difetto, si spegne da solo casualmente e a volte compare anche ll menù senza la pressione di alcun tasto. Questo monitor ha i tasti capacitivi. Ho provato con un altro alimentatore e il difetto è uguale. Adesso è da alcuni giorni che è smontato senza coperchio posteriore e il difetto non si è più presentato A qualcuno è già capitato questo strano difetto qualche consiglio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 si riesce ad escludere il tastierino locale? Magari dopo averlo acceso da tlc se la basetta include anche il ricevitore IR ?
zizzoo Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 si si può escludere dopo averlo acceso c'è il connettore dedicato. Non include ricevitore IR non ha telecomando... Avevo pensato anche io a fare questa prova di accendere e scollegare il tastierino ma non appena ho tolto il coperchio il monitor funziona senza difetti.... Credo che potrebbe essere questione di surriscaldamento inizio a riscaldare con phon la schedina dei pulsanti capacitivi vediamo come si comporta....
zizzoo Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 Niente da fare riscaldando non succede nulla.....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 toglilo e richiudilo e prova
zizzoo Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2019 è un difetto molto insidioso a volte passano anche settimane e il difetto non si presenta, mentre ci sono giorni che si verifica in continuazione. Fortunatamente questo monitor è mio e lo tengo in osservazione da diverso tempo...... Adesso l 'ho richiuso è acceso da 2 ore e non si è più spento. Purtroppo non sono riuscito ancora a reperire lo schema quindi non posso controllare nessuna tensione.... e nemmeno i valori di eventuali condensatori smd sul circuito del tastierino.....
zizzoo Inserita: 8 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2019 Aggiornamenti : il monitor fino ad oggi provato ogni giorno per circa 2 ore non ha più dato problemi..... Unica operazione effettuata: ho staccato e riattaccato il connettore del tastierino....
Messaggi consigliati