taddeus Inserito: 29 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2002 Piccolo sistema di pompaggio remoto, un S7 serie 200, un modem, la linea telefonica....e poi?Essendo il sistema piuttosto piccolo uno scada ha prezzo elevato rispetto alle potenzialita' richieste, cosa consigliereste?Grazie. Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robgvp Inserita: 30 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2002 Ciao , dipende per cosa intendi come "costo elevato " , prova a chiedere quanto costa lo scada di Progea - licenza 64 Byte ( è la più piccola che forniscono ma credo che nel tuo caso vada bene ) . Saluti Robgvp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taddeus Inserita: 30 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2002 Grazie, piu' che altro pensavo a qualche libreria per la comunicazione col siemens e poi fare il resto con Visual Basic, o meglio, con quanto puo' mettere a disposizione linux.In pratica si tratta di controllare via modem un sistema di due pompe e qualche valvola, con notevoli vincoli economici Ciao. Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Infoplc Inserita: 30 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2002 taddeus+Oct 29 2002, 09:11 PM-->CITAZIONE(taddeus @ Oct 29 2002, 09:11 PM)La settimana scorsa mi è stato chiesto un preventivo che +/- rispecchia il tuo problema in + io ho 2 S7-224 e una distanza di oltre 50 mt fra i due. la PROGEA mi ha detto che non si può fare con modem e ho optato x una soluzione + costosaScada MoviconOpc Server SiemensCP5611Rete ProfibusRepeater Profibus PcAnywhereIn pratica lo SCADA sull'impianto oltre a monitorare gli impianti permette al Cliente di collegarsi da casa e intervenire sull'impianto (in sicurezza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curob21 Inserita: 30 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2002 Qualcuno conosce il WEB SERVER di NAIS......Mmmm....Scusate qui si parla solo di SIEMENS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taddeus Inserita: 31 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2002 curob21+Oct 30 2002, 09:41 PM-->CITAZIONE(curob21 @ Oct 30 2002, 09:41 PM)parla, parla....P.S. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati