Vai al contenuto
PLC Forum

Relè silenzioso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, 

qualcuno sa se ci sono dei relè silenziosi che posso mettere al posto del finder 26.01.8.230.0000?

del_user_250595
Inserita:

si finder passo-passo elettronico codice 13.91

Inserita:

Ritorno un attimo sull'argomento perché ho letto che per essere eccitato ha bisogno di un tempo leggermente più lungo, ma avendo i pulsanti assiali mi romperebbe le scatole tenere premuto per quel secondo il più 

Inserita:
12 minuti fa, bakust scrisse:

avendo i pulsanti assiali mi romperebbe le scatole tenere premuto per quel secondo il più 

Assolutamente no, il tempo del click del pulsante è sufficiente all'attivazione del relè 

Inserita: (modificato)

La differenza tra l'elettromeccanico e quello elettronico c'è ed è evidente (anche perchè esegue la chiusura del contatto quando la semionda passa per lo 0 e spesso impiega 2-4 cicli per sincronizzarsi)

Tieni conto che al contrario di quello elettromeccanico, il tempo di riconoscimento puo' arrivare a 0,4 secondi

Antra cosa da considerare nell'uso della versione elettronica: una mancaza rete "resetta" il dispositivo, quindi è sconsigliato il suo uso per accensioni che potrebbero essere critiche (ad esempio una cucina o un'ufficio: Gestione serale, luci accese > ti va via corrente> si accendono le luci di sicurezza.Torna la corrente >le luci di sicurezza si spengono > il relè si predispone su spento e tu rimani al buio... con una situazione di potenziale pericolo

Modificato: da Microchip1967