Ipikers Inserito: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2019 Ciao, come da titolo, ho un frigorifero (Philips) che raffredda troppo e non 'stacca' mai. Al telefono un tecnico mi ha detto che potrebbe essere il termostato. C'è un modo per verificare se il termostato è effettivamente guasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Dovresti smontarlo e raffreddare molto la sua sonda e collegare ai suoi capi un tester, tuttavia è gia il frigo che ti sta facendo questo lavoro o prova ...lui sta raffreddando molto ma la sondina non risponde.Ad ogni modo per evitare confusione dovresti rilevare la temperatura interna con un termometro per capire che temperatura è presente all'interno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ipikers Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Quindi mi stai dicendo che è il termostato che non funziona? Ora provo a rilevare la temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 La parete frontale si brina per un 45 cm da sopra a scendere oppure solo una piccola parte .? Posta una foto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ipikers Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Il pannello indicato dalla freccia, si brina completamente. ( Col tempo si forma uno spesso strato di ghiaccio) Il termometro, messo sulla griglia centrale, mi segna zero gradi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 (modificato) Cambia il termostato . Chiedi un termostato universale a tre contatti per frigo a doppia porta . Vedi che il terminale della sonda è fissato da quelle due viti in basso a sinistra Modificato: 26 gennaio 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ipikers Inserita: 26 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Pensi che ci possa riuscire anch'io che non ho nessuna nozione di questo tipo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2019 Non è difficile , ma non lo devo montare io , magari per te lo è , ma io non posso sapere la tua manualità . Vedi tu , se te la senti ti posso guidare . Altrimenti chiami un tecnico e via . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ipikers Inserita: 27 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 Ok, approfitto della tua disponibilità e, ci provo.😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 Tienitelo stretto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ipikers Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 il 28/1/2019 at 10:12 , Ciccio 27 scrisse: Tienitelo stretto!!! In che senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 Riparalo e non lo buttare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ipikers Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 il 26/1/2019 at 21:53 , Stefano Dalmo scrisse: Non è difficile , ma non lo devo montare io , magari per te lo è , ma io non posso sapere la tua manualità . Vedi tu , se te la senti ti posso guidare . Altrimenti chiami un tecnico e via . Ok, ho trovato il termostato. Mi hanno dato questo: Il frigorifero monta questo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ipikers Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 Ho notato che la parete frontale si è brinata ulteriormente. (posto una foto) Due domande: 1) Devo sbrinarla prima di sostituire il termostato? 2) Per togliere la sonda, devo smontare completamente la parete frontale, oppure è sufficiente svitare le due viti in basso a sinistra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 (modificato) Fai sbrinare la paretina evaporatore . Devi togliere tensione , staccare la manopola anteriore dall'asse del termostato , tirandola , Trovi un dado avvitato sul gambo del termostato , Svitalo e libera il termostato dalla scatola , Stacca i due cavi , tanto non è importante come li ricollegherai , Il giallo verde sulla carcassa . Sfila la sonda dalla sede dove sta infilato , E svita le due viti a sinistra in basso sulla parete evaporatore Dietro c'è una piastrina che ferma il terminale della sonda . Se questa sonda nuova è più lunga la attorcigli piano piano per non farla strozzare dietro l'evaporatore , dopo che hai rimesso in sede il termostato . Rimetti i cavi sui due contatti e la massa giallo verde sul morsetto sulla carcassa . Richiudi tutto facendo attenzione che il sondino riavvolto non tocchi sui cavi . Oppure togli la guaina sul vecchio e ne metti un po o tutta sulla sonda del nuovo . Buon lavoro Modificato: 31 gennaio 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ipikers Inserita: 2 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2019 Ok, lavoro eseguito. Ma non credo che sia cambiato qualcosa, perchè sento il motore che 'gira' in continuazione. Aspetto di vedere se si forma ancora brina sulla parete frontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ipikers Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 Tutto sembra funzionare correttamente. Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 Grazie a te per averci aggiornato sulla risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati