Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lampadina led su automazione box Ditec

Sergio Galassi

Messaggi consigliati

Sergio Galassi

Ho una porta del garage che da tempo è stata automatizzata con dispositivo della Ditec che ha un kit di trazione della porta basculante del box e anche una luce di cortesia che si accende all’apertura o chiusura,  la lampadina in dotazione è con attacco e14 a 24 volts e 25 watt. Il problema è che si brucia spesso per cui ho pensato bene di sostituirla con una lampadina al led 24 volts che con un consumo di 3 Watts da la stessa luminosità. Sono rimasto sorpreso perché con la lampadina al led la luce si accede ma ilportellone non si apre. Togliendo la lampadina al led riprende a funzionare. Ho provato anche una seconda lampadina al led ma il problema si è ripresentato. Come mai?  La lampadina al led è Lampadina E14 Mini LED Corn, 3W 12V 24V, Voltaggio sicuro, Sostituire lampada alogena 30W, SMD 4014 300 Lumens, Bianco, 2 Pack https://www.amazon.it/dp/B07MDVJP4S/ref=cm_sw_r_wa_api_i_jXJqCbY2XFX12

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Il circuito elettronico di gestione dell'automazione, resta ingannato dal circuito elettronico che comanda i LED. Non so per quale motivo, ma non c'è rimedio. Devi continuare ad utilizzare una lampada tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

si potrebbe provare a mettere  la lampada le led lontano dal dalla scheda elettronica in modo da ridurre l'interferenza usando per esempio un attacco tipo

Adattatore da portalampada E14 a presa 220V italiana e tedesca

e una prolunga esterna tipo:Risultati immagini per prolunga attacco e14

Cavo di prolunga con portalampada lunghezza ca. 3 meter E14 con interruttore on/off

Link al commento
Condividi su altri siti