maxlopez Inserito: 27 gennaio 2019 Segnala Inserito: 27 gennaio 2019 Salve la mia centralina mizar 6 non funziona piu , fa dei piccoli start da un lato, e continua sempre dall altro lato, un mio amico tecnico (non di cancelli) mi ha provato a cambiare un rele annerito, ma niente, vorrei cambiarla con un tipo standard! ho visto in giro che ci sono sui 48-56 euro, Vi chiedo vanno bene e sopratutto i telecomandi li recupero!? ne ho 4 in uso , grazie massimo
marco.caricato Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 (modificato) I telecomandi e difficile che li recuperi, soprattutto se la radio è integrata. Per quelle universali...se si dovesse rompere di nuovo la ricompri nuova, visto il costo. Certo che poi dovrai cimentarti nell'adattamento tra una e l'altra. Modificato: 27 gennaio 2019 da marco.caricato
maxlopez Inserita: 27 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 (modificato) questo è l telecomando (rifatto anni fa) si recupera ? ma possibile che nussuno ha fatto uno schema da mizar a scheda compatibile ? grazie Modificato: 27 gennaio 2019 da maxlopez
marco.caricato Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 Certo che lo schema c'è, lo troverai (credo) nella nuova scheda ma ovviamente dovrai adattarlo alla mizar. Il radiocomando, invece, non è originale quindi è già la copia di un altro e se non ricordo male quelli sono clonabili solo agendo direttamente sul cip all'interno.
Maurizio Colombi Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 38 minuti fa, maxlopez scrisse: ma possibile che nussuno ha fatto uno schema da mizar a scheda compatibile Non c'è una sola scheda definita universale e non c'è una sola scheda a cui adattare una scheda universale. Per fare uno schema compatibile per ogni scheda, ci vorrebbe un manuale da 1000 pagine... e non sarebbero contemplate tutte le schede esistenti, non ti sembra? Segui lo schema di collegamento della Mizar ed adatta i collegamenti alla tua nuova scheda.
maxlopez Inserita: 27 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 grazie marco e maurizio, si certo il mio amico elettricista adattera con lo schema la nuova compatibile, io ho scelto questa che mi sembra buona soporto 800 watt anche perche il mio motoriduttore e di 30 anni il motore è bello grosso , originariamente montava la mizar, poi sostituita da mizar6, https://oxy4us.com/it/index.php?controller=attachment&id_attachment=42 , che dite i telecomandi li recupero ? devo andare a programmarli ? non vorrei comprare la centralina e poi sono senza telecomandi, ho ancora il primo telecomando originale funzionante, puo servire ? aspetto consigli sul recupero telecomandi, grazie , allego foto
ROBY 73 Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 Ciao maxlopez, la scheda che hai segnalato sembra buona (non la conosco) però al 99,99% la ricevente NON è compatibile con i tuoi radiocomandi. Se hai una vecchia MIZAR 6 dovrebbe esserci anche la ricevente ad innesto CLONIX e con il tester si può tranquillamente risalire all'ordine con cui sono collegati sul connettore bianco ad innesto, saldare 6 pezzi di filo sul retro (2 per i 24V, 2 per il comando di START, 2 per l'antenna) e collegarli alla nuova scheda, qualunque essa sia, credo che il tuo amico tecnico non abbia problemi a farlo.
maxlopez Inserita: 27 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 ottima idea roby 73 grazieeeee, si cè la ricevente innestata , domani ne parlo con lui , mi aspettavo che qualcuno ha già fatto questo tipo di intervento, magari aspetto fino a martedi per acquistarla, grazie
ROBY 73 Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 Prego di niente, facci sapere gli sviluppi del caso.
bumbo Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Inserita: 28 gennaio 2019 in sostituzione alla Mizar c'è la ALPHA sempre BFT che ha le stesse dimensioni, la stessa foratura delle viti, stessi connettori, non devi spostare nessun filo o cablaggio, in più ha il connettore bianco per la Tua scheda ricevente, la togli dalla mizar e la rimetti sulla ALPHA e puoi riutilizzare i telecomandi in Più ha un'altra scheda radio incorporata per i Mitto a 433 MHz. 20 minuti e l'hai sostituita. PIU' COMPATIBILE DI COSI'
marco.caricato Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Inserita: 28 gennaio 2019 44 minuti fa, bumbo scrisse: in sostituzione alla Mizar c'è la ALPHA sempre BFT che ha le stesse dimensioni, la stessa foratura delle viti, stessi connettori, non devi spostare nessun filo o cablaggio, in più ha il connettore bianco per la Tua scheda ricevente, la togli dalla mizar e la rimetti sulla ALPHA e puoi riutilizzare i telecomandi in Più ha un'altra scheda radio incorporata per i Mitto a 433 MHz. 20 minuti e l'hai sostituita. PIU' COMPATIBILE DI COSI' Prezzo raddoppiato se non triplicato rispetto alla "universale" ma se consideri lo sbattimento per radiocomandi e cablaggi forse ci guadagni...
bumbo Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Inserita: 28 gennaio 2019 40 minuti fa, marco.caricato scrisse: Prezzo raddoppiato se non triplicato rispetto alla "universale" ma se consideri lo sbattimento per radiocomandi e cablaggi forse ci guadagni... se la comperi dal grossista ti vendono pure il contenitore stagno, se vai da un CAT è facile che la trovi rigenerata per circa 70/75 €.
maxlopez Inserita: 28 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2019 dunque riparare la mia euro 60 , scheda nuova 180 , se mi avrebbe detto 40 per riparare e 90 nuova o 75 rigenerata non ci avrei pensato 2 volte, dato che ho un altro motore e devo motorizzare anche il cancello dell azienda ,di schede ne ho bisogno di 2 pezzi, piu u una di riserva (totale 3 ) !! , per questo scelgo la strada dellìuniversale.., grazie infinite dell aiuto
maxlopez Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 vi aggiorno, ho dato la centralina ad un tecnico faac, mi ha sostituito un integrato... 😜, ma montata ancora non andava bene.., a ponticellato la fotocellula, e quindi ha scoperto che la fotocellula non andava , anche se faceva il classico rumore tic tic, dato che aveva 4 file la fotocellula , uno di questi si era interrotto, fortunatamente c era un filo libero e ha usato quello , ed adesso funziona, comunque ho altro motoriduttore di questi bft del 1989 , appena ho tempo monto la meccanica al cancello dell azienda , voglio provare la centralina univesale..
ROBY 73 Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 Ok te la sei cavata con poco allora, ci sentiamo alla prossima
maxlopez Inserita: 2 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 il 31/1/2019 at 23:44 , ROBY 73 scrisse: Ok te la sei cavata con poco allora, ci sentiamo alla prossima grazie a tutti
Messaggi consigliati