zarrolo Inserito: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2019 (modificato) Sono alle prese con il mio tv led samsung UE22C4010( serie c4000) dove il tuner mi fa uno strano scherzo. Premesso che ho provato la tv in altre prese del mio impianto e anche in un palazzo limitrofo ed in tutti i casi il tuner risulta mooolto meno sensibile ovvero dove ho pieno segnale su alcuni canali tipo rai....mi da un 50% e su altri tipo mediaset 3...4% ovvero nulla. Gli impianti sono stati controllati ed infatti tutti i tv mostrano un segnale pari a quasi 90...100%. quindi ahime deduco sia il tv. Accedendo al menu segreto ho visto il tipo di tuner DRXKSEMCO (e proprio cosi mi è spuntata questa discussione https://www.plcforum.it/f/topic/183909-samsung-le32c530-non-trova-canali/ Aprendola dal retro sulla scheda madre noto che il tuner è il seguente DTOS40CVH081A BN40-00172A 100518 ABT.-LF leggendo e cercando noto li stessi riferimenti a condesatori ic e induttante (ic202 c810 bd230) mi chiedevo sono prove che posso fare nonostante il modello è differente da quello nel titolo? e sopratutto vale anche come nel mio caso è piu una mancanza di amplificazione di determinate frequenze.....o è proprio il tuner?? grazie in anticipo!! p.s. allego qualche immagine Mauro Ho provato ad aggiungere un amplificatore di segnale che si parzialmente risolve il problema ma ovviamente non del tutto. Ripeto il segnale dell'antenne è ottimo e pulto e come se la tv lo attenua troppo......dopo l'inserimento dell'amplificatore i segnali passano.......da 40 a 100 e quelli a 4.....a 80 visualizzando i canali... Buuuuh??? Modificato: 27 gennaio 2019 da zarrolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 cerca il tuner o tutta la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zarrolo Inserita: 27 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 (modificato) 6 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: cerca il tuner o tutta la scheda sto provando a cercare tutta la scheda...ma la vedo dura....il tuner l'ho trovato sui 50€ ma non so che fare... p.s. grazie della risposta quindi il colpevole è il tuner!? Modificato: 27 gennaio 2019 da zarrolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2019 al 90% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati