Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

op17 - op7 - download

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho diversi op17 e op7, con il programma sul PG riesco a caricarlo sul OP se provo a fare il contrario, scaricare il programma da OP a PG non riesco, perche?!

Grazie anticipatamente a chi mi risolve il dilemma!!

Andrea, Mex

Inserita:

Puoi fare l'upload del file compilato (quindi non editabile) se utilizzi PROSAVE V1.x (e' un programma DOS).

Prosave e' automaticamente copiato durante l'installazione di protool nella cartella C:\Siemens\PROTOOL\Utility (se utilizzi l'installazione tipica).

Attenzione prosave non funziona sotto W2K, in tal caso e' sufficiente avviare il PC/PG con un disco di sistema W9x.

Gianni

• 3 weeks later...
Inserita:

C'ho sbattuto la testa anch'io non meno di un anno fa, per quanto ne sò e per quello che ne ho capito (i manuali Siemens sono veramente incasinati), non è un'operazione possibile.

Si può solo caricare un programma (il mio era un OP7) e non il contrario.

Saluti, P[at]lbi

:rolleyes:

Inserita:

Confermo non è possibile fare un upload da OP, solamente con un multipanel è possibile.

Inserita:

Confermo quanto gia' scritto il 30/11/2002.

Comunque in up/download ho scaricato una copia di Prosave 1.x, e' quella che utilizzo correntemente per l'upload delle ricette degli OP27.

L'ho comunque utilizzato alcune volte per backup e successivo restore su altri pannelli con OP7 ed OP17 per la loro sostituzione (erano macchine non progettate da noi e di cui ovviamente non avevamo il sorgente).

Gianni