Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice BOSCH WAE16121/T 6Kg

Adolfo69

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema nuovo con la lavatrice dei miei genitori, è una BOSCH come da titolo modello WAE16121/T   6 kg,  il difetto è il seguente :  impostando il programma a 30°, carica l'acqua, finito di caricare acqua, il cestello non parte e si sentono rumorini strani arrivare dalla scheda.... non scalda l'acqua .... e quando metto la manopola in centrifuga dovrebbe scaricare contemporaneamente alla rotazione del cestello... invece scarica soltanto ed il cestello sta fermo.... ho smontato la scheda ed ho trovato alcune sorprese ... mi potete per favore indicare i componenti che dovrei sostituire ? Si vede la polverina nera come se qualcosa si fosse carbonizzato ma i componenti sporchi sembrano interi, non si vedono tracce di esplosioni. grazie

IMG_8796.jpg.1e1ebbc082c9cccd1a81c9bdf9d1b15c.jpg

IMG_8801.thumb.jpg.b776af4ec529bd15f9f0d81d6b6a30ca.jpg

IMG_8797.jpg

IMG_8798.jpg

IMG_8799.jpg

IMG_8800.jpg

Modificato: da Adolfo69
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse:

Cambia le spazzole del motore se  sono   consumati  i carboncini .  Se sono meno di 1,5 cm

............a tutto avevo pensato tranne a controllare i carboncini del motore ...  Grazie Mille !!! domani se riesco verifico e ti dico.. 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il 27/1/2019 at 20:01 , Adolfo69 scrisse:

............a tutto avevo pensato tranne a controllare i carboncini del motore ...  Grazie Mille !!! domani se riesco verifico e ti dico.. 

grazie

Ciao Stefano ... Fantastico come sempre... Grazie mille!!! (anche da parte di mia mamma) va come una scheggia... ed ora strizza anche bene i capi, cosa che non faceva più correttamente  da qualche settimana... avevi ragione erano le spazzole del motore ... 

IMG_8837_400.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adolfo  ,grazie del "Fantastico ", ma non esageriamo !   

Grazie a te per aver   condiviso  con noi la tua esperienza .

Alla prossima:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti