Vai al contenuto
PLC Forum

Richiesta Info Ribaltamentp Impianto x Cambio da Adsl a Fibra Infostrada

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,  Infostrada da poco mi ha offerto il cambio della linea da Adsl a FIbra, gratuitamente (?) consegnandomi il nuovo Modem apposito. Sostituendo il vecchio (adsl) con il nuovo (fibra) non ho riscontrato problemi (anche se è ancora adsl!)  2 giorni dopo (ieri)  ll segnale del telefono fisso è scomparso! Ho chiamato Infostrada e mi ha informato che lo riattiveranno tra qualche giorno (entro 2 giorni) aggiornando la linea da adsl a fibra. Ottima notizia!...ma mi informano anche che dovrò far fare il ribaltamento di impianto se voglio che gli altri telefoni nelle altre stanze siano in linea. Corretto? Ora ho bisogno di un elettricista che mi faccia il lavoro a prezzi modici...oppure...c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio su come farlo da da solo? visto che sono inoccupato e sono ospite da mamma che vive della sua pensioncina?  Inoltre, ho letto su internet, che la "nuova" linea telefonica utilizza il Voip, pertanto se dovesse venire a mancare la corrente, il telefono in caso di mancanza di elettricità verrebbe meno!  Comunque a parte il problema del telefono (per fortuna hanno inventato i cellulari!), potete aiutarmi a fare per conto mio il ribaltamento Impianto o a trovare un elettricista che si prenda poco per l operazione? (tipo 20 euro)? Mi trovo a Roma zona Spinaceto. Grazie in anticipo.

Domenico Maschio
Inserita:

Ciao M67,

La nuova linea fibra è un VOIP , quindi se va via la corrente non funzionerà più ne il telefono ne Internet . Di ribaltamento delle prese se ne è discusso diverse volte in questo forum.Se fai una ricerca troverai tutto quello che ti serve . In ogni modo se descrivi come è fatto il tuo impianto telefonico potremmo aiutarti sicuramente senza spendere soldi ,

Ciao