DaminoL Inserito: 27 gennaio 2019 Segnala Inserito: 27 gennaio 2019 (modificato) (Scusate il disguido...) Buonasera, scusate cercavo su internet e ho trovato questo forum. Ho ereditato dal vecchio proprietario la Baxi Eco3 e non riesco ad aprire il filtro per sostituire il sale. Ho comprato una chiave generica e si aggancia all'anello dentato ma non si muove di un millimetro. C'è qualche cosa da fare prima? Il manuale poi non parla proprio di sostituzione sali... :( Modificato: 27 gennaio 2019 da DaminoL
Alessio Menditto Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 Ma questo filtro fa parte della caldaia o è stato aggiunto? Riesci a fare delle foto?
DaminoL Inserita: 27 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 Al momento non posso fare foto ma è uguale a questo: https://www.demshop.it/image/cache/data/FILTRI/Dosaphos-250-400x400.jpg Se è stato aggiunto non lo so.
Alessio Menditto Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 Secondo me è aggiunto, dovresti provare con quelle “chiavi” che hanno un laccio di pelle o di plastica che si usano anche per svitare i filtri olio delle automobili.
Lorenzo-53 Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 Anche a me sembra un dosatore polifosfati aggiunto, se è fermo da anni e in precedenza lo hanno serrato con forza sarà dura, prova a scaldare il raccordo metallico con un phon magari si dilata quel poco che lo fa sbloccare e quando sostituisci la cartuccia poi metti un poco di grasso sul filetto e non stringere troppo
DaminoL Inserita: 27 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 Domani prenderò lo svitol vediamo se cambia la storia...
Lorenzo-53 Inserita: 27 gennaio 2019 Segnala Inserita: 27 gennaio 2019 Ricordati di chiudere l'acqua, il raccordo sopra è fissato alla piastra ma potrebbe muoversi forzando sul filtro, mentre sviti controlla che non si muova, è semplice basta controllare che la manopola del rubinetto di carico, quella blu sopra il filtro, stia ferma in quella posizione
vincent 68 Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Inserita: 28 gennaio 2019 svita di un paio di giri la vite zigrinata.
DaminoL Inserita: 28 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2019 Ho risolto. Bastava sooolo tanta forza... mi è stato consigliato di metterci un pò di grasso ma anche spruzzarci lo svitol va benissimo. Grazie a tutti.
mikenet Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Inserita: 11 febbraio 2019 ho lo stesso decalcificatore, prima di smontare la ghiera è necessario allentare la vite cilindrica posta sul corpo superiore per fare uscire l'aria
Lorenzo-53 Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Inserita: 11 febbraio 2019 Ma quando è montato e funzionante l'aria non c'è, si spurga dopo la manutenzione ed avere cambiato la cartuccia
mikenet Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Inserita: 18 febbraio 2019 mi sono espresso male è necessario depressurizzare aprendo lo sfiato in questo modo si svita facilmente altrimenti è molto duro, esperienza personale avendo lo stesso decalcificatore, poi ognuno fa quel che vuole
Cla cla Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Inserita: 25 luglio 2020 Salve a tutti membri del gruppo, chi mi Aiuta a risolvere un mio dubbio? Grz in anticipo... Ho installato dei filtri a cartucce nell'abitazione in ingresso, con cartuccia a filtro, e a seguire cartuccia polisfafi a cristalli, io volevo aggiustare il mio dubbio.. Xche quando io cambio cartucce aprendo lo sfiato e fare uscire un po di acqua dopo tanto tempo vedo che tutti i filtri diventano gialli? E non vedo l'acqua che scorre dentro la cartuccia. Invece inserendo la cartuccia, e non toccando la vite di sfiato, vedo l'acqua entrare e uscire aprendo il rubinetto, credo che in questa maniera sia migliore? Anche xche penso che così si sciogliono i sali nella cartuccia... Ora il metodo giusto qualé? Se apro lo sfiato di fuori uscita i sali a 1Anno ancora sono integri... Se invece metto la cartuccia senza toccare la vite e faccio fare l'acqua riempi ed esci sia migliore? Ho si mette qualcosa in pressione...
BADPI59 Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 ciao cla....quello di non accodarsi ad un post del 2019,aprine uno tutto tuo e e vedrai quante risposte hai tuoi dubbi riceverai
Messaggi consigliati