Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Nardi che si spegne dopo ca. 15 min.

Ghibli19

Messaggi consigliati

Salve a tutti, Ho un forno a gas Nardi acquistato nel 2003 che non tiene il minimo, per rimanere acceso devo lasciare aperto leggermente lo sportello.

Ho provato a far cambiare la sonda da un tecnico (90,00 €) ma il risultato non cambia. leggendo su internet dicono di regolare una vite posta, togliendo la manopola, a fianco al perno, ma io non vedo nessuna vite, io credo che dovrò aprire la parte superiore del forno ed accedere da sopra per vedere se trovo il modo di regolarlo. Ringrazio anticipatamente tutti gli amici del forum che potranno aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una vite che fuoriesce dal rubinetto  del forno   , ma sta  incassata   o sopra o sotto o ai lati  ,  non sono sempre allo stesso posto  ,  mi meraviglio di questo che ti ha cambiato la  sonda  .  Che non ha regolato il minimo .

Sfila la manopola e guarda sempre sul corpo di ottone .

Poi accendi  il forno lo metti a minimo    e  guardando la fiamma attraverso il vetro  quando  la fiamma si abbassa  al punto di spegnersi ,sviti leggermente la vite   , lo stretto necessario  per non farlo spegnere .

Vedi al centro in alto ?      Per esempio

Screenshot_20190128-152533_Google.jpg

Screenshot_20190128-153115_Google.jpg

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad avvicinare la termocoppia la bruciatore, ha un controdato ti servono due chiavi a registro, mettila attaccata alla fiamma, altro problema potrebbe essere che entra aria del ventilatore tangenziale dal camino superiore( è un tubo) ma devi smontare il cappello superiore. ero tecnico ufficiale Nardi a Roma, la nardi ormai è fallita ci sono solo ricambi commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a far cambiare la sonda da un tecnico (90,00 €) ma il risultato non cambia.

Ma hai detto tu al tecnico di cambiarla? Se lo ha deciso lui, dovresti contattarlo e dirgli che non ha risolto cambiando la sonda.:(

Link al commento
Condividi su altri siti