Ghibli19 Inserito: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2019 Salve a tutti, Ho un forno a gas Nardi acquistato nel 2003 che non tiene il minimo, per rimanere acceso devo lasciare aperto leggermente lo sportello. Ho provato a far cambiare la sonda da un tecnico (90,00 €) ma il risultato non cambia. leggendo su internet dicono di regolare una vite posta, togliendo la manopola, a fianco al perno, ma io non vedo nessuna vite, io credo che dovrò aprire la parte superiore del forno ed accedere da sopra per vedere se trovo il modo di regolarlo. Ringrazio anticipatamente tutti gli amici del forum che potranno aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 (modificato) Non è una vite che fuoriesce dal rubinetto del forno , ma sta incassata o sopra o sotto o ai lati , non sono sempre allo stesso posto , mi meraviglio di questo che ti ha cambiato la sonda . Che non ha regolato il minimo . Sfila la manopola e guarda sempre sul corpo di ottone . Poi accendi il forno lo metti a minimo e guardando la fiamma attraverso il vetro quando la fiamma si abbassa al punto di spegnersi ,sviti leggermente la vite , lo stretto necessario per non farlo spegnere . Vedi al centro in alto ? Per esempio Modificato: 28 gennaio 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor973 Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 prova ad avvicinare la termocoppia la bruciatore, ha un controdato ti servono due chiavi a registro, mettila attaccata alla fiamma, altro problema potrebbe essere che entra aria del ventilatore tangenziale dal camino superiore( è un tubo) ma devi smontare il cappello superiore. ero tecnico ufficiale Nardi a Roma, la nardi ormai è fallita ci sono solo ricambi commerciali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 Quote Ho provato a far cambiare la sonda da un tecnico (90,00 €) ma il risultato non cambia. Ma hai detto tu al tecnico di cambiarla? Se lo ha deciso lui, dovresti contattarlo e dirgli che non ha risolto cambiando la sonda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati