Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG LE22C350D1WXZT GIRANO I NUMERI CANALE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti e buon anno.

Sono anni che leggo e imparo da questo magnifico forum e oggi sono qua a disturbare per un problema.

Come si enuncia dal titolo questo tv ha un problema che leggendo ho notato che e gia capitato.

Non e la tastiera, lho staccata, e altro non saprei che fare. Mi piacerebbe avere lo schema elettrico e provare a fare con dei pulsanti esterni la stessa cosa che fa la tastiera.

Perche? Penso che senza "si arrabbi" o meglio senza carico non sia giusto....ovviamente potri sbagliarmi.Ecco perche cerco lo schema ,al limite vedo se capisco dove sono collegati i pulsanti e cosa comandano.

Nel ringraziarVi per avermi letto,fin a ora, attendo fiducioso un vostro parere e collaborazione 

Gianfranco,

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non è la tastiera inutile riprodurla con pulsanti esterni. In fondo è una semplice matrice di contatti che non "carica" nulla e quindi se c'è o non c'è al processore non frega nulla.

Il problema può essere qualche condensatore smd sulla linea SCL che va dalla tastiera al processore

Inserita:

ciao,grazie x la pronta risposta

sono daccordo solo che non avendo lo schema, non sono sicuro se lasciare aperto i circuiti ad essa connessa sia indifferente oppure

Pull-up Resistor and Pull-down se ci fossero sarebbero determinanti.

Perfavore, come fare per trovare lo schema?

grazzie mille.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a parte l'alimentatore ,il resto  dovrebbe esserci,premi download appena appare

Inserita:

Riccardo grazie , se ne vengo a capo, sara mia premura condivedere .

Buona giornata

Gianfranco