Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG LE22C350D1WXZT GIRANO I NUMERI CANALE

GianfrancoG.

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e buon anno.

Sono anni che leggo e imparo da questo magnifico forum e oggi sono qua a disturbare per un problema.

Come si enuncia dal titolo questo tv ha un problema che leggendo ho notato che e gia capitato.

Non e la tastiera, lho staccata, e altro non saprei che fare. Mi piacerebbe avere lo schema elettrico e provare a fare con dei pulsanti esterni la stessa cosa che fa la tastiera.

Perche? Penso che senza "si arrabbi" o meglio senza carico non sia giusto....ovviamente potri sbagliarmi.Ecco perche cerco lo schema ,al limite vedo se capisco dove sono collegati i pulsanti e cosa comandano.

Nel ringraziarVi per avermi letto,fin a ora, attendo fiducioso un vostro parere e collaborazione 

Gianfranco,

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non è la tastiera inutile riprodurla con pulsanti esterni. In fondo è una semplice matrice di contatti che non "carica" nulla e quindi se c'è o non c'è al processore non frega nulla.

Il problema può essere qualche condensatore smd sulla linea SCL che va dalla tastiera al processore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,grazie x la pronta risposta

sono daccordo solo che non avendo lo schema, non sono sicuro se lasciare aperto i circuiti ad essa connessa sia indifferente oppure

Pull-up Resistor and Pull-down se ci fossero sarebbero determinanti.

Perfavore, come fare per trovare lo schema?

grazzie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti