GianfrancoG. Inserito: 28 gennaio 2019 Segnala Inserito: 28 gennaio 2019 Buongiorno a tutti e buon anno. Sono anni che leggo e imparo da questo magnifico forum e oggi sono qua a disturbare per un problema. Come si enuncia dal titolo questo tv ha un problema che leggendo ho notato che e gia capitato. Non e la tastiera, lho staccata, e altro non saprei che fare. Mi piacerebbe avere lo schema elettrico e provare a fare con dei pulsanti esterni la stessa cosa che fa la tastiera. Perche? Penso che senza "si arrabbi" o meglio senza carico non sia giusto....ovviamente potri sbagliarmi.Ecco perche cerco lo schema ,al limite vedo se capisco dove sono collegati i pulsanti e cosa comandano. Nel ringraziarVi per avermi letto,fin a ora, attendo fiducioso un vostro parere e collaborazione Gianfranco,
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Inserita: 29 gennaio 2019 se non è la tastiera inutile riprodurla con pulsanti esterni. In fondo è una semplice matrice di contatti che non "carica" nulla e quindi se c'è o non c'è al processore non frega nulla. Il problema può essere qualche condensatore smd sulla linea SCL che va dalla tastiera al processore
GianfrancoG. Inserita: 30 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2019 ciao,grazie x la pronta risposta sono daccordo solo che non avendo lo schema, non sono sicuro se lasciare aperto i circuiti ad essa connessa sia indifferente oppure Pull-up Resistor and Pull-down se ci fossero sarebbero determinanti. Perfavore, come fare per trovare lo schema? grazzie mille.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Inserita: 30 gennaio 2019 a parte l'alimentatore ,il resto dovrebbe esserci,premi download appena appare
GianfrancoG. Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 Riccardo grazie , se ne vengo a capo, sara mia premura condivedere . Buona giornata Gianfranco
Messaggi consigliati