Vai al contenuto
PLC Forum

Faac740 quando va via la corrente e ritorna il motore va lentissimo

G.luka

Messaggi consigliati

Buona sera come da titolo ho un motore faac 740 e quando va via la corrente si come sprogramma per voi è normale.? In pratica va lentissimo in apertura e in chiusura finiti questi due cicli poi inizia a funzionare bene. Sembra strano che ogni volta debba fare questa storia anche perché ci mette 15 minuti minimo a fare tutto il ciclo chiusura apertura, qualcuno Sa Darmi info? il motore è nuovo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Si ricerca i finecorsa è normale, 15 minuti...quanti metri di cancello hai?

Comunque se non viene aperto a mano quando torna la rete, il rallentamento normalmente non avviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 metri di cancello quindi mi confermi che ogni volta devo che ho un blackout devo fare questa operazione a mano ? A questo punto mi conviene acquistare una batteria di supporto giusto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

No, ho detto che se la corrente va via e tu lo apri a mano, quando torna la corrente se il cancello non è in posizione chiuso fa la ricerca dei finecorsa, mentre se tra la mancanza di corrente e il ritorno, il cancello viene aperto e rimesso in posizione di chiuso, non dovrebbe ricercare i finecorsa, questo sicuramente nei 746 che sono quelli che io prediligo e installo, il 740 non lo conosco benissimo ma credo che la logica sia simile.

Link al commento
Condividi su altri siti