Mirkvic Inserito: 11 febbraio 2003 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2003 Ciao a tuttiHo la necessità di gestire (inviare e ricevere dati) una porta seriale del PC, non conoscendo moltissimo il programma WinCC ho provato ad importare con successo l'ocx di VB MSCOMM32.OCX. Adesso in graphics designer posso inserirlo, ma quando vado a cambiare le proprioetà di PertOpen e Output (quelle che si usano comunemente)non me le fa cambiare, la porta COM non è utilizzata da nessun altra applicazione e con Vb la riesco aprire tranquillamente.Se potete aiutarmi vi ringraziio molto, mi va bene anche un'altro metodo per risolvere il mio problema.Grazie a tutti Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioS Inserita: 12 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2003 WinCC è un pò refrattario ad oggetti Active X ...... AhimèPer stessa ammissione della Siemens.Ho già provato diverse volte ad importare oggetti, tante volte anche solo per aggraziare lo stile ma ho collezionato solo insuccessi.Non conosco quello in particolare ma temo che sia la solita vecchia storia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkvic Inserita: 12 febbraio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2003 Ho scoperto che gli ocx bisogna controllarli solo via codice, allora funzionano.Sono riuscito,atraverso questo ocx, a aprire e chiudere la porta seriale, ma non ancora a trasmettere.Comunque grazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xunil79 Inserita: 21 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2003 ti conviene utilizzare un po' di + il codice visual.ho avuto i tuoi stessi problemi e li ho risolti creandomi un ocx che, acquisendo una tag da wincc (comando property let di VB6) me la spara sulla com1.cosi facendo quando registri il tuo activex in wincc ti ritroverai sul controllouna proprieta che dinamizzerai con la tag che devi trasmettere.spero di esserti stato d'aiuto.ciaoXunil79p.s. se hai problemi fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xunil79 Inserita: 21 febbraio 2003 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2003 dimenticavo che tutte le operazioni di apertura porta, chiusura e trasmissione li devi mettere in VB6.ciaociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati