Vai al contenuto
PLC Forum

Potenza elettrica assorbita

wolfmd

Messaggi consigliati

Salve ho acquistato un frigo samsung classe A++con 259 kw annui l enea mi chiede questo dato per la detrazione su ristrutturazione come faccio o dove reperito questo dato grazie modello RT38K5535S9

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie archimede57 molto preciso e ti ringrazio molto capito adesso invio un email alla samsung cosi vedro di capirc meglio e ti aggiorno grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

l'etichetta energetica non riporta la potenza installata ma il consumo annuo normalizzato che serve anche alla classificazione A,B,A++++ ecc ecc

questo perché ci potrebbe essere un compressore da 500w che va 2h/giorno nella situazione standard oppure un compressore da 200W che però va per 10h/giorno.

se enea chiede ancora solo la potenza installata è perché sono indietro :D 

scherzi a parte, l'unica cosa è cercare la targhetta sul frigorifero (targhetta non etichetta energetica) o chiedere al servizio clienti specificando bene che vuoi sapere la potenza installata in kW e non i consumi in kWh..  al limite se non sanno quella installata fatti dire quella del compressore e usa quella (o al max aggiungici qualche watt per prendere in considerazione l'elettronica e l'illuminazione) 

Modificato: da reka
Link al commento
Condividi su altri siti

salve mi hanno risposto in modo strano

È possibile dividere il consumo annuo di energia per 8760 (365 x 24) per avere il consumo medio in kW.     questo quello che mi ha sritto bo sembra non e' quello che ho chiesto io e quello che mi chiede l'enea ho trovato una targhetta dentro che dice il il frigo 170 w e il frezeer 140 totali 310 w c'e 1,5 A scritto facendo l calcolo 1,5 a x220v e uuguale a 330w potrebbe essere giusto i miei calcoli?visto che mi chiede i kw sono 0,310 giusto?chi mi aiuta grazie mille che due p...

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente al servizio clienti non c'è un tecnico ma una stagista che non fa altro che leggere le schede nel sito.

chiaramente situazione standard non prevede 365/24 ore di funzionamento!

mentre si, all'ENEA puoi comunicare senza problemi 0,310kW anche 0,330 per tenere conto del consumo dell'elettronica e dell'illuminazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

ha finalmente grazie reka un a cosa cosi non potevo immagginare semplice ma che descrivono in un  modo difficile potevano chiedere la targhetta con i kwh e se la sbrigavano loro 

Link al commento
Condividi su altri siti