wolfmd Inserito: 28 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2019 Salve ho acquistato un frigo samsung classe A++con 259 kw annui l enea mi chiede questo dato per la detrazione su ristrutturazione come faccio o dove reperito questo dato grazie modello RT38K5535S9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolfmd Inserita: 29 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 Ciao enea chiede potenza elettrica assorbita sulle specifiche non c'e ci sono solo i kw che consuma in un anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolfmd Inserita: 29 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 grazie archimede57 molto preciso e ti ringrazio molto capito adesso invio un email alla samsung cosi vedro di capirc meglio e ti aggiorno grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 (modificato) l'etichetta energetica non riporta la potenza installata ma il consumo annuo normalizzato che serve anche alla classificazione A,B,A++++ ecc ecc questo perché ci potrebbe essere un compressore da 500w che va 2h/giorno nella situazione standard oppure un compressore da 200W che però va per 10h/giorno. se enea chiede ancora solo la potenza installata è perché sono indietro scherzi a parte, l'unica cosa è cercare la targhetta sul frigorifero (targhetta non etichetta energetica) o chiedere al servizio clienti specificando bene che vuoi sapere la potenza installata in kW e non i consumi in kWh.. al limite se non sanno quella installata fatti dire quella del compressore e usa quella (o al max aggiungici qualche watt per prendere in considerazione l'elettronica e l'illuminazione) Modificato: 29 gennaio 2019 da reka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolfmd Inserita: 29 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 si infatti ho contattato samsung per farmi dare spero quello che serve grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolfmd Inserita: 30 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2019 salve mi hanno risposto in modo strano È possibile dividere il consumo annuo di energia per 8760 (365 x 24) per avere il consumo medio in kW. questo quello che mi ha sritto bo sembra non e' quello che ho chiesto io e quello che mi chiede l'enea ho trovato una targhetta dentro che dice il il frigo 170 w e il frezeer 140 totali 310 w c'e 1,5 A scritto facendo l calcolo 1,5 a x220v e uuguale a 330w potrebbe essere giusto i miei calcoli?visto che mi chiede i kw sono 0,310 giusto?chi mi aiuta grazie mille che due p... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2019 chiaramente al servizio clienti non c'è un tecnico ma una stagista che non fa altro che leggere le schede nel sito. chiaramente situazione standard non prevede 365/24 ore di funzionamento! mentre si, all'ENEA puoi comunicare senza problemi 0,310kW anche 0,330 per tenere conto del consumo dell'elettronica e dell'illuminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolfmd Inserita: 30 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2019 ha finalmente grazie reka un a cosa cosi non potevo immagginare semplice ma che descrivono in un modo difficile potevano chiedere la targhetta con i kwh e se la sbrigavano loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati