Vai al contenuto
PLC Forum

Tv philips 32hfl2808d/12

Felice Guastafierro

Messaggi consigliati

Felice Guastafierro

Buonasera a tutti mi hanno regalato questa tv  philips che presenta questo problema: 

Si accende si sente la voce e si vede anche l immagine perché o messo una luce forte d avanti 

allo schermo ma non si accende la retroilluminazione, lo smonta e o notato che quando la accendo i led tentono di accendersi ma poi si spengono di nuovo subito frazione di secondi.cosa può essere successo?sono i led guasti o qualcosa sull alimentatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'alimentazione dei led entra in protezione perchè hai qualche Led in corto o bruciato,se ti è possibile stacca l'alimentazione dai led,anche l'alimentazione dalla presa,e controllali è una mia impressione altre persone potranno esserti molto d'aiuto piu del sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Ma io noto che tentano di accendersi tutti però e ho provato a staccare il cavo che alimenta i led ho acceso la tv e ho misurato col tester mi da su i  40v e poi man mano scende a zero cosa puo essere mi sembra strano

Link al commento
Condividi su altri siti

stacca il cavo che li collega all'alimentatore e prova ad alimentarli, sono molto comodi i led tester come questo che regolano la tensione da soli e danno la corrente giusta.

https://www.ebay.it/itm/0-300V-LED-LCD-TV-Backlight-Tester-Meter-Tool-Lamp-Bead-Board-Detect-Repair-Tool/312288030715?hash=item48b5d12ffb:g:UMEAAOSweMVa4wvP:rk:10:pf:0

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Va bene se li provo uno alla volta a 3v con due batterie stilo 

E la tensione che scende come o spiegato prima non significa niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Ok mo testo i led , ma pure con il cavo staccato dei led scende lo stesso la tensione,potrebbe essere anche qualche trasformatore elevatore? Ce un modo per testarli col tester?

Grazie mille dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, Felice Guastafierro scrisse:

la tensione scende lo stesso è normale 

45 minuti fa, Felice Guastafierro scrisse:

La prova di Luigi è quella del ponte di Graz e la resistenza

si

Link al commento
Condividi su altri siti