Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Came 2 ante problema

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti ragazzi,il mio cancello a due ante equipaggiato came scheda zl150 due motori f500 verticali,4 fotocellule e due punti chiave;da qualche giorno l anta che apre per prima (motore 2) oltre che essere lenta rispetto l altra, spesso non termina la sua corsa costringendomi a spingere in fase di chiusura la medesima anta(motore 2). Avete qualche consiglio da rifilarmi?? Grazie a tutti lo stesso

Modificato: da Fulvio Persano
corretto titolo

Inserita:

Se non sono intervenuti problemi meccanici (grippaggio di qualche scorrimento) direi di provare a cambiarne il condensatore.

marco.caricato
Inserita:

La zl150 è per motori 24V quindi non ci sono condensatori! È molto probabile un difetto meccanico, dell'anta o del motore stesso.

Inserita:
15 minuti fa, marco.caricato scrisse:

La zl150 è per motori 24V quindi non ci sono condensatori! È molto probabile un difetto meccanico, dell'anta o del motore stesso.

Ciao Marco, credo che tu abbia ragione dal momento che ho invertito m1 con m2 e la lentezza del motore incriminato persiste, che mi consigli?

Inserita:

Ciao Marco credo che tu abbia ragione dal momento che ho invertito m1 con m2 e la lentezza del motore incriminato persiste, che mi consigli?? grazie

2 ore fa, Ama scrisse:

Ciao a tutti ragazzi,il mio cancello a due ante equipaggiato came scheda zl150 due motori f500 verticali,4 fotocellule e due punti chiave;da qualche giorno l anta che apre per prima (motore 2) oltre che essere lenta rispetto l altra, spesso non termina la sua corsa costringendomi a spingere in fase di chiusura la medesima anta(motore 2). Avete qualche consiglio da rifilarmi?? Grazie a tutti lo stesso

25 minuti fa, Ama scrisse:

Ciao Marco, credo che tu abbia ragione dal momento che ho invertito m1 con m2 e la lentezza del motore incriminato persiste, che mi consigli?

Inserita:

sgancia le ante e cerca di capire se il problema è nell'anta o nel motore

Inserita:

il 29/1/2019 at 12:09 , Ama scrisse:

il 29/1/2019 at 14:06 , Ama scrisse:

Inserita:

Ciao ragazzi, ho dimenticato a fare presente che il problema del motore di cui vi ho parlato di verifica solo ed esclusivamente in fase di chiusura,a circa 40/50 cm dalla battuta dell'anta ritardata (motore 2 con elettrserr)...spie scheda tutto ok... verde accesa rossa spenta!Cosa cavolo mi sfugge??🤔🤔🤔

Inserita:

....???

22 ore fa, Ama scrisse:

Ciao ragazzi, ho dimenticato a fare presente che il problema del motore di cui vi ho parlato di verifica solo ed esclusivamente in fase di chiusura,a circa 40/50 cm dalla battuta dell'anta ritardata (motore 2 con elettrserr)...spie scheda tutto ok... verde accesa rossa spenta!Cosa cavolo mi sfugge??🤔🤔🤔

Inserita:

4 ore fa, reka scrisse:

hai fatto il controllo ad ante sganciate?

Ciao reka, sì, ante sganciate libere

Inserita:
5 ore fa, reka scrisse:

hai fatto il controllo ad ante sganciate?

Ciao reka sì ho fatto il controllo,ante libere,...

marco.caricato
Inserita:

E i 2 motori come girano con le ante sganciate (in particolare quello che manifesta il problema).