Vai al contenuto
PLC Forum

lg 47le8800-za schermo nero retro spenta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve possego questa tv e presenta il problema che non accende schermo nero neanche retroilluminazione si accende l'alimentatore e ok quindi suppongo il danno sia nella scheda madre che non riesco a reperire da nessuna parte in internet come faccio ?? devo buttare un tv cosi grande pagato un stipendio ?? Aiutoooo!!!

Inserita:

Ciao io comincerei a descrivere bene il problema  " si accende il led di stand-by ? cambia di stato se si accende ecc " inserirei delle foto delle schede presenti sul tv in modo di potere risalire tramite le sigle a fare una qualche ricerca su internet  e poi si vedra' ... indicare il modello e chiedere aiuto equivale quasi a nulla senza dare nessuna indicazione.

Inserita:

ovvio che si accende il led di standby il tastierino funziona pure il telecomando riceve gli impulsi, non accende proprio la retroilluminazione ne il pannello l'alimentatore e ok testato questa tv soffriva di problemi  al processore grafico per alte temperature andava in corto e penso mi trovo nella medesima situazione   

eax61742609-service.jpg

Inserita:

Ciao bene allora diciamo che al 99%  hai qualche led bruciato sulle strisce led presenti dentro il pannello puoi provare per sicurezza a misurare sul connettore di uscita dall'alimentatore che alimenta le strisce led dovresti rilevare un impulso di tensione iniziale abbastanza alto er poi riscendere rapidamente a 0 volt dopodiche' non ti resta altro da fare che aprire il pannello " operazione non priva di rischi vista al delicatezza dei flat del pannello " e testare i singoli led per trovare il o i led guasti da sostituire .

Non tutto è ovvio .. leggendo e la foto postata non permette di rilevare l'eventuale sigla.

Inserita:

Non credo di avere capito se l'audio è presente o meno. Poi la prova con altro tv  che fa da monitor non nuoce

Inserita:

Ovviamente gia fatta la prova con un altro monitor e non si vede nulla audio non e presente, valli a testare un tv con 1200 led comunque e la scheda madre sarà guasta che dara pure l'impulso per accendere i led  comunque visto che non si trova più nemmeno usata su ebay e un ex tv top di gamma comunque se qualcuno l'avesse la sigla della scheda e "eax 61742609(4)."

Inserita:

Per  l'audio pensavo fosse presente  ..  per quanto riguarda i 1200 led  no comment  meglio lasciare perdere .. buona fortuna .

Inserita:

ovvio e un full led comunque iul danno e la scheda madre senza dubbio questa serie 8 aveva problemi a lprocessore video