Vai al contenuto
PLC Forum

guasto lavastoviglie Whirpool 6 sense

zakaria.boukhary

Messaggi consigliati

zakaria.boukhary

Buongiorno a tutti ,ho una lavostoviglie Whirpool 6 sense power clean .Devo dire che il prodotto è stato usato pochissimo ed è ancora nuovissima e mi manca 1 mese alla scadenza della garanzia di 2 anni , la macchina ha sempre funzionato a meraviglia fino a dicembre 2018 .

Una sera mentre finiva il suo lavaggio ho sentito un rumore strano in cucina e di corsa ho spento la presa di corrente perché avevo sentito un odore di bruciato ed non ha più funzionato.

Dopo 2 giorni ho chiamato l'assistenza per prenotare la visita del tecnico e pagando per allungare la garanzia.

Alla visita del tecnico mi ha detto che non può passare suo intervento in garanzia perché il guasto è stato causato dal Sale che ha fatto dei fori all'interno della macchina e che ha causato l'infiltrazione dell'acqua alla scheda della macchina .

Ora mi trovo con una macchina che usata pochissimo guasta e pagando anche il suo intervento (la chiamata)

E' colpa mia se rimane qualche chicco di sale all'interno della macchina .....la macchina senza sale non può lavare bene e per aggiustarla mi ha fatto un preventivo di 400 euro forse anche di più .....io non ho parole , un prodotto pagato tanto.......devo dire che non è la prima lavastoviglie che ho avuto e la prima è stata cambiata per vecchiaia se si può dire....  

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Ma come sono rimasti questi chicchi di sale sul fondo così a lungo al punto di corrodere la macchina??? Non lo rabboccavi subito prima di un ciclo di lavaggio lungo??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

zakaria.boukhary

Non c'era nessuna tracia di sale all'interno e poi la macchina dopo il lavaggio era sempre lucida e non abbiamo mai notato noi del sale che rimane nel fondo . Ritengo che sono un po' pignolo e certe cose non passavano in osservato .

Link al commento
Condividi su altri siti

il 30/1/2019 at 07:37 , Houseworks expert scrisse:

Non lo rabboccavi subito prima di un ciclo di lavaggio lungo??? 

Ribadiamolo: appena rabbocchi il sale, la macchina va avviata subito. Se non lo si fa, ha ragione il tecnico.

Statisticamente, succede infatti che alcuni non lo facciano, e sarebbe molto strano se la vasca si fora da sola.

Ad ogni modo, è riparabile con silicone adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti