Raffaele_R Inserito: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2019 buongiorno amici del forum sono alle prese con una cucina ariston mod. cp97se2/ha, che presenta il difetto al forno ,accendendo il forno impostanto la temperatura e il tipo di cottura non si riscalda ho controllato le 2 resistenze quella posteriore e quella superiore e sono buone da premettere che monta il modulo elettronico accetto consigli grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 così non credo che ti possiamo aiutare, a meno che non interviene l' assistenza. La tensione ai suoi capi arriva? metti foto del modulo (PCB)interno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffaele_R Inserita: 29 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 Grazie per la risposta invio la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero56 Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 Prima di mettere mano alla scheda hai controllato con un tester il termostato (manopola centrale) se chiude il contatto, oppure se all'interno del mobile trovi un termostato di sicurezza verifica che il contatto sia chiuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffaele_R Inserita: 29 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 grazie di nuovo ,il termostato di sicurezza chiude il contatto , sia il termostato e il progammatore di cottura non sono meccanici bensì elettronici come si possono testare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero56 Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 Prova a controllare i connettori e i contatti che vanno dalle manopole di comando alla scheda. Le resistenze dovrebbero essere pilotate dai tre relè da 16A (rettangolari) bisogna capire se il problema è di qualche relè che non funziona, oppure perchè arriva il comando alla bobina del relè. Segui i cavi dalla manopola della regolazione della temperatura se trovi qualche interruzione, pista bruciata nella scheda oppure qualche saldatura cotta. Comunque un sensore che rileva la temperatura ci deve essere da qualche parte che sostituisce il termostato meccanico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero56 Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 Scusa: oppure perchè non arriva il comando.....Controllare anche cavi e piste manopola programmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 Ti sono stati dei buoni consigli da piero, eseguili con attenzione. Ma qualcosa si accende al forno? la tensione arriva sulla scheda? Controlla quella resistenza verde con aloni giallo ocra intorno. Poi controlla l ' integrato 7 pin che sta su quella schedina verticale, che sigla ha? TNY264? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffaele_R Inserita: 30 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2019 salve, i controlli fatti sono questi :la resistenze superiore e posteriore connettori e piste la resitenza verde e buona misura 100 ohm come integrato monta tny266pn è buono debbo controllare i relè e vi faccio sapere .grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto Kark Inserita: 24 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2020 Anche io ho stesso modello ( eccezionale) ma da una settimana il forno NON RISCALDA. Non solo : mi ha fatto " saltare " anche il contatore Enel ( solo prese). Ho risolto per le prese , ma il forno NON RISCALDA. TUTTE LE FUNZIONI DELLA MANOPOLA FANNO IL LORO LAVORO, ( VENTOLA COMPRESA) , DATA MIA IGNORANZA MI CONSIGLIATE QUALCOSA? SOSTITUIRE RESISTENZE O SCHEDA? IL "TECNICO"CHE ABBIAMO CONTATTATO CI HA CHIESTO OLTRE 280 EURO. È NORMALE.? GRADIREI RISPOSTA SEMPLICE. GRAZIE A PRIORI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edelwais Inserita: 12 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2020 Un consiglio da ignorante in materia che però ho un problema similare. Vedi se riesce ad entrare nella configurazione della scheda? Perchè pure io ho problemi che non scalda molto il forno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati