agoman Inserita: 17 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 il led rosso inizia ad accendersi a 3000w simulando la massima potenza , fino a quando il rele' non si eccita accende solo quello rosso quando la tensione arriva a far partire il rele' parte anche l'ultimo led celeste quello di allarme. dato che la quarta uscita non riuscivo a farla andare ho fatto cosi' va bene lo stesso. comunque ho provato a fare sulla basetta l'ultimo circuito messo dal dottore e i led non si accendevano ho usato r5 da 10k e r1 da 4,7k il resto tutto uguale. poi ho provato a dargli il negativo e l'integrato e sbambato quindi ci rinuncio non voglio sbambare l'ultimo lm 339 e vabbene come'. tranne che se mi fate uno schema finito e funzionante allora ci posso ripensare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 17 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 Non è il "mio" circuito ma la Bibbia dei comparatori a cascata. Tutto uguale a cosa? Ti avevo detto tutte uguali tra loro... E' un volgare partitore di tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 (modificato) Perché non metti sulla carta quel che hai fatto ? Hai certamente sbagliato qualcosa .Io te lo farei , magari se mi controlla il dott' , che ho dormito meno di venti ore 'sta settimana ... UPSS C'e già il dott'.. Che tensione ottieni dal tuo TA per il massimo carico ammissibile , quello per il quale vuoi che si accenda la luce rossa ? Modificato: 17 febbraio 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 17 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 51 minuti fa, dott.cicala scrisse: intendevo R1..R5 tutte uguali con i valori che vuoi fra da 1k in su....ma tutte uguali ecco perche' non andavano i led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 17 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 (modificato) 2 ore fa, dott.cicala scrisse: 3 ore fa, agoman scrisse: R1 e R5 li lascio da 1k? Puoi metterle anche da 10k o 100k - 22K - 390K ecc perche' mi hai detto che R1 E R5 li potevo mettere da diverso valore :-( e poi nell'ultimo chema modificato hai fatto tutto da 1k. Modificato: 17 febbraio 2019 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 14 minuti fa, agoman scrisse: ecco perche' non andavano i led Cioè ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 17 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 (modificato) 3 ore fa, dott.cicala scrisse: Puoi metterle anche da 10k o 100k - 22K - 390K ecc è indifferente. Ma se sono tutte uguali fra loro i led si accenderanno così D3 a Vin>Vcc*1/5 D2 a Vin>Vcc*2/5 D1 a Vin>Vcc*3/5 D4 a Vin>Vcc*4/5 Questo significa che va bene qualsiasi valore a partire da 1k, ma le resistenze devono essere tutte uguali fra loro nel partitore, altrimenti le soglie non saranno quelle indicate e andranno calcolate una per una e non è detto che il segnale in ingresso abbia ampiezza sufficiente per superarle. Modificato: 17 febbraio 2019 da dott.cicala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 (modificato) 29 minuti fa, gabri-z scrisse: Che tensione ottieni dal tuo TA per il massimo carico ammissibile , quello per il quale vuoi che si accenda la luce rossa ? Modificato: 17 febbraio 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 17 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 (modificato) Quando si accende il lampeggiante blu arrivano i Carabinieri? E' alimentato a 6.5v Modificato: 17 febbraio 2019 da dott.cicala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 17 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 questa modifica non va' appena alimento i led si accendono tutti senza dare imput sul pin 8. ho visto il video mi puoi postare lo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 17 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 Ma te l'ho già postato lo schemaaaaaaa Se si accendono tutti - e non ci sono errori - significa che il segnale in ingresso supera tutte le soglie: Abbassa l'unico trimmer che è rimasto....o fai la prova che ho fatto io con un alimentatore regolabile Grabri ti è piaciuta la colonna sonora? Al prossimo metto Jazz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 17 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 (modificato) https://www.youtube.com/watch?v=pwXs3pAsboU&list=UUMP-nVXpTRoKK8aqbbmzVMQ&index=2 questo e quello che ho fatto funziona e me lo tengo come' pultroppo con i led ad alta intensita luminosa i colori non si vedono bene pero' si capisce , se poi trovo uno schema finito e funzionante piu' avanti ne realizzo un'altro per ora mi fermo qui' devo solo istallarlo nel centralino. Modificato: 17 febbraio 2019 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 17 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 38 minuti fa, dott.cicala scrisse: Se si accendono tutti - e non ci sono errori - significa che il segnale in ingresso supera tutte le soglie: l'ingresso non era collegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 17 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 (modificato) Come già detto, l'ingresso è ad alta impedenza, se lo lasci scollegato, cioè flottante, è ovvio che si accendano tutti. Se lo colleghi a massa si spegneranno tutti e se lo colleghi ad una sorgente, si accenderanno al superamento della rispettiva soglia. Modificato: 17 febbraio 2019 da dott.cicala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 17 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 p 1 ora fa, dott.cicala scrisse: Se lo colleghi a massa si spegneranno tutti si me ne sono accorto altre ai led si e spento anche l'integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 (modificato) ✂️🔨 Modificato: 18 febbraio 2019 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 Non è che si usava la falce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 Ago ,il divisore resistivo , in questo momento , su quale gruppo di ingressi si trova ,4-6-8-10 oppure 5-7-9-11 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 Questo non può funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 18 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 41 minuti fa, gabri-z scrisse: Ago ,il divisore resistivo , in questo momento , su quale gruppo di ingressi si trova ,4-6-8-10 oppure 5-7-9-11 ? 7-5-11-9. fatto anche il pannellino led finito qui' il video rende meglio il mio funziona, comunque se si puo' migliorare il prossimo lo rifaccio a modo ma questo che ho fatto comunque non e male. https://www.youtube.com/watch?v=91d2x7MXt0k&feature=youtu.be Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 18 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 (modificato) 44 minuti fa, gabri-z scrisse: Questo non può funzionare e certo cazzarola ci stanno i diodi alla rovescio per quello non si accendevano , era impossibile che sbagliavo i collegamenti ai ai avete toppato stavolta gabry il professore scova errori. Modificato: 18 febbraio 2019 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 18 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 18 ore fa, agoman scrisse: ecco perche' non andavano i led era per questo motivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 12 minuti fa, agoman scrisse: era per questo motivo Non cantare la vittoria . I LED devono stare così , il 339 ha l'uscita open-coletor , è con l'ingressi che devi giocare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 3 ore fa, gabri-z scrisse: Non è che si usava la falce? Questo nel secolo scorso, ora è quasi del tutto scomparso. Forse in Nord Corea la usano ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 1 minuto fa, Livio Orsini scrisse: Questo nel secolo scorso, ora è quasi del tutto scomparso Non sono molto aggiornato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati