Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28PFL2908H/12 SI RIAVVIA IN CONTINUO

Luca Neri

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Ricorro a questo forum per provare a risolvere un problema alla mia tv. Lo so, la tv è vecchia e per questo all'assistenza mi hanno praticamente riso in faccia senza prendermi nemmeno in considerazione. Questo non è molto professionale secondo me, ma capisco che nell'era delle smart TV questo possa essere un caso poco interessante. Non è però questo il momento di ricomprare la tv per le mie finanze e dunque vi chiedo un consiglio per risolvere il problema autonomamente, se vi va di darmelo.

La tv si accende, mostra inizialmente le immagini (e il suono) del canale su cui è sintonizzata in modo normale. Questo però solo per qualche secondo. Dopo di che si bloccano immagine e audio  e la tv si spegne e si riavvia. Mostra il logo Philips, dopo di che si spegne e si riavvia. Mostra il logo Philips, dopo di che si spegne e si riavvia. E così in ciclo infinito. 

Ora avrei trovato su ebay la possibilità di acquistare la scheda di Alimentazione e la Main ad una trentina di euro ciascuna e vorrei provare a sostituire intanto una delle due per provare a risolvere il problema. Che dite, per voi che siete esperti, ha un senso? Quale provare a sostituire per prima? quale è più probabile che sia responsabile del problema. Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.

fullsizeoutput_109e.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quasi sicuramente è un problema di firmware da ricaricare. Il problema è che ,mentre sui TV recenti si riesce ad iniettarglielo via USB, per quelli datati  occorreva un procedimento più complesso e forse una interfaccia dedicata.

Nel forum ci sono o almeno c'erano esperti Philips,speriamo che leggano e ti sappiano guidare.

Io posso solo dirti di cercare sul supporto Philips del sito ufficiale il tuo modello di TV ,magari trovi il firm

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi escludere l'alimentatore poiché il difetto risiede nella main board. ATTENZIONE per l'acquisto, deve essere identica al 100%. Poi non è detto che dopo sostituita non necessiti di settare alcuni parametri tramite il SM. Comunica al venditore anche la sigla del pannello.

Secondo me ll main a problemi alla eprom o al firmware.  Risolvibili da un tecnico che non ..derida il lavoro che gli viene proposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io davvero non posso che ringraziarvi entrambi, per l'interesse, la cortesia e la velocità delle vostre risposte. Leggendo sul forum avevo già notato che provare ad aggiornare il firmware poteva essere una soluzione possibile al problema. La tv è vecchia, ma una porta USB comunque ce l'ha, il fatto è che sul sito PHILIPS per quel modello non c'è file di aggiornamento. E dunque probabilmente sono spacciato e mi devo arrendere.

Anche perché, seppur il codice combacia, come si può vedere dalle foto, la main più somigliante alla mia che ho trovato per l'acquisto, ha comunque varie piccole difformità..(Proviene da un PHILIPS ma non del mio modello preciso) Mi sembra di giocare alla settimana enigmistica "trova le differenze!" XD

Schermata_2019-01-29_alle_19_44_01.png

IMG_0206.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il prezzo non è alto e hai la possibilità di restituirla o rivenderla,io tenterei l'acquisto.Sempre che sia per un TV con pannello simile

Link al commento
Condividi su altri siti