Luca Soru Inserito: 29 gennaio 2019 Segnala Inserito: 29 gennaio 2019 Salve a tutti, ho un cancello a battente a due ante sul quale sono montati due bft phobos comandati da una centralina Thalia. Il problema si è verificato dopo che il cancello è stato aperto in presenza di vento forte. In pratica, nelle successive chiusure, l'anta n.2, che dovrebbe chiudere per prima, rallenta fortemente a circa 40 cm dal battente di chiusura e finisce per "pinzare" con la seconda anta che parte 6 secondi più tardi ma ha un movimento più veloce. La conseguenza è che entrambe le ante si riaprono parzialmente come se avessero incontrato un ostacolo (con relativo errore). Ho provato con l'autoset ma non ho risolto. La mia impressione è che il cancello n. 2 abbia una certa difficoltà nel movimento (da cui il rallentamento), potrebbe essere un problema alla vite senza fine o al cursore? Uno sforzo eccessivo in occasione di quell'apertura controvento? Scusate la lunghezza del testo, ho cercato di dare un quadro il più possibile completo della situazione. Grazie
Messaggi consigliati