jumpier Inserito: 4 marzo 2003 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2003 Ciao a tutti.Avrei il seguente problema; è possibile acquisire tramite il tasto "ACK" di un OP17 tutti gli allarmi (ancora in corso e non) che si trovano visualizzati nel buffer degli allarmi? Tale gestione (se possibile) la vorrei ottenere senza dover definire un'area di scambio dati con il plc e poi gestire l'acquisizione da codice.Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 4 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2003 Quando scrivi le segnalazioni di allarme compare la finestra "Attributi segnalaz."; qui puoi raggruppare le segnalazioni da acquisire in gruppo dando un numero al campo Acquisizione e tutte quelle con lo stesso numero saranno acquisite dal tasto Ack.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpier Inserita: 4 marzo 2003 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2003 (modificato) Grazie rguaresc.Vediamo se ho inteso; siccome io devo modificare un progettino esistente con circa 400 allarmi, devo scorrerli uno ad uno ed impostare (ad esempio a 1) la voce "Acquisizione" che mi ritrovo nella finestra popup riportante il titolo "Attributi - Segnalazioni OP" (riportante tra le altre cose la voce "Priorità" e la checkbox per la "Stampa").A questo punto mi sorge ancora una domanda; c'è un sistema veloce per raggruppare tutte le mie 400 segnalazioni ed impostare la voce "Acquisizione" ad esempio a 1? Grazie ancora per l'aiuto.Ciao. Modificato: 4 marzo 2003 da jumpier Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 4 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2003 Non conosco un metodo veloce. Gli allarmi si possono copiare e incollare tutti insieme selezionando la lista dei numeri a sinistra, ma quell'attributo funziona solo su uno per volta.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 6 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2003 (modificato) jumpier+4 Mar 2003, 11:56 AM-->CITAZIONE(jumpier @ 4 Mar 2003, 11:56 AM)Probabilmente avrai già impostato a mano il gruppo di acquisizione delle segnalazioni di allarme, ma ti voglio dare comunque una dritta.Siccome da quando uso Protool mi è venuta la sindrome del tunnel carpale a forza di clickare di qua e di là, ho deciso di rispolverare un vecchio eseguibile che faceva parte di Win 3.11. Il programma in questione si chiama recorder.exe (+ recorder.dll, 50k in tutto).In pratica questo programma ti permette di registrare una sequenza di tasti (o click o selezioni del mouse) e salvarli in una macro associabile a un tasto qualsiasi, dopodichè, premendo il tasto associato la macro richiamerà la stessa sequenza di tasti che tu hai registrato.Faccio un esempio di una macro che premendo F12 imposta gruppo ack=1 e stampa=true su 5 segnalazioni di allarme (i tasti li scrivo a mente perchè non ho il protool davanti):TAB TAB 1 TAB SPAZIO ENTER GIU' GIU' TAB TAB 1 TAB SPAZIO ENTER GIU' GIU' TAB TAB 1 TAB SPAZIO ENTER GIU' GIU' TAB TAB 1 TAB SPAZIO ENTER GIU' GIU' TAB TAB 1 TAB SPAZIO ENTER GIU' GIU' CTRL+INTERR OK (SALVA MACRO)Ora, premendo F12 10 volte imposterai gruppo=1 su 50 messaggi! sempre meglio che fare: 50 click + 50 tasti 1 + 50 click + 50 click...+ 50 imprecazioni!Io ho usato quest'utility anche per impostare automaticamente l'indice di array di una serie di variabili:Se tu dovessi mettere i seguenti setpoint di 100 timers in protool:OP: PLC: SetpointTimer00 SetpointTimer[0] SetpointTimer01 SetpointTimer[1] SetpointTimer02 SetpointTimer[2] SetpointTimer03 SetpointTimer[3] SetpointTimer.. SetpointTimer[..] SetpointTimer99 SetpointTimer[99]potresti creare la prima var. "SetpointTimer00" che punta all'array "SetpointTimer[0]", poi fai CTRL+C, poi CTRL+V 99 volte, ma a questo punto devi andare a cambiare l'indice 99 volte !!!Ebbene, puoi creare una macro che copia le ultime 2 cifre del nome della variabile, va a premere il tasto "modifica indice", incolla le 2 cifre dentro l'indice, preme i tasti OK, passa alla variabile successiva.(Nota dolente: con Win 95 andava benone, col 98 benino e col 2K funzionicchia nel senso che non registra bene i tasti SHIFT+FRECCIA_DX usati per selezionare parti di testo, in questo caso basta attivare la registrazione del mouse e selezionare con il mouse).Già che ci sono aprofitto per chiedere se qualcuno conosce un registratore di macro un pò più evoluto che lavori bene con S.O. a 32 bit.Scusate se mi sono dilungato un pò...Saluti a tutti Modificato: 6 marzo 2003 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati