Vai al contenuto
PLC Forum

Transistor KRC107S

lelligiacomo

Messaggi consigliati

Salve, sapreste dirmi con quale transistor posso sostituire il krc107s?

È un transistor non con resistenza di base e resistenza base-emettitore integrate. Ho spazio, quindi posso prendere un transistor e due resistenze esterne.

Sto provando a sistemare l'amplificatore pioneer a10k. Non si accende, ho solo il led rossi di  stand by.

Sul manuale tecnico trovo nel diagramma di flusso consigliato per la riparazione la seguente frase "Is BACK UP line set to "H" ?  "

Sapete dirmi a cosa serve la linea Back Up e cosa indica H?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

H  =HIGH= alto ,riferito a qualcosa che può essere anche L= LOW =basso  ,non so ,un livello ,un valore di tensione,ecc

Verifica le differenze ,scaricando i relativi datasheet tra quello che cerchi e questo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo caso H = 3,3 V , il pin deve trovarsi a quel livello solo se l'alimentazione non proviene dal trasformatore, se invece è quest'ultimo a fornire tensione in pin va a 0 (o L, LOW) tramite q903.

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto. Ma Q903 e IC91 sono in parallelo sulla solita alimentazione proveniente dal trasformatore. Quindi se ho alimentazione, ho i 3.3v in uscita dal IC91 e ho la linea back up a livello L.

Se fosse così non sarebbe corretto il diagramma di flusso che dice che la linea backup deve essere a livello alto in presenza di tensione

Non riesco proprio a capire.

da un.controllo fatto con oscilloscopio si vedono chiaramente i ripple della tensione in uscita da D917 ( o comunque ingresso di Q903).

Ci sono circa 5vdc fon riple di altri 5v di picco.

il condensatore di livellamento è buono ed allora ho pensato ad un eccessivo assorbimento da parte del transistor Q903.

l'altra tensione in.uscita dal trasformatore è perfettamente livellata.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Ctec scrisse:

Come sostituto (senza resistenze) puoi mettere un BC547B non smd oppure un BC847B in smd.

Grazie.

Sapresti anche indicarmi come leggere il diagramma di flusso? Proprio non  lo capisco..

Link al commento
Condividi su altri siti