franco causio Inserito: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2019 ho un vecchio dvd recorder che fino a pochi giorni fa funzionava regolarmente. Ora non si accende più Ho letto che potrebbe essere semplicemente un fusibile da cambiare. Ho provato ad aprirlo ma non lo vedo. Allego le foto. Cosa consigliate prima di portarlo alla discarica (recuperando prima almeno il disco fisso)? Può essere il fusibile o altro di più grave? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 se è molto tempo che sta fermo può essere un elettrolitico sull'alimentatore,la scheda lunga a parte. Prova a riscaldarla tutta con un phon ,dopo aver verificato il fusibile che ,a occhio e croce,sembra quel parallelepido nero vicino alla presa AC.Se riprende vita devi individuare l'elettrolitico scarico. Raffreddalo con spray freezer fino ad individuare chi lo fa spegnere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2019 Il fusibile c'è ed è quello scatolino nero subito dietro alla presa di alimentazione. Che pratica hai di saldature e misure ? Se il fusibile è interrotto potrebbe essere saltato il ponte di diodi o il transistor/driver di potenza. Se è sano potrebbero essere esauriti i condensatori elettrolitici sul secondario o quello piccolo sul primario, tra il dissipatore e il trasformatore switching Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco causio Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 grazie ma non sono pratico di saldature e misure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati