Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica citofono urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema: vorrei inserire un apparecchio del per poter aprire il cancello tramite smartphone solo che sono decisamente a digiuno di citofoni 😁

Il mio citofono è un urmet credo 1130, avrei bisogno di sapere a quali morsetti collegare l'apparecchio e dove prendere l'alimentazione 

Posto qui di seguito l'apparecchio in questione è una foto dei contatti del citofono sperando che qualche anima gentile mi aiuti

Grazie 

Screenshot_20190129-190135.jpg

IMG_20190129_191406.jpg

marco.caricato
Inserita:

Per aprire il cancello devi unire il morsetto 6 con il 9. Questa regola vale se hai solo un cancello da comandare. Per quel che riguarda l'alimentazione del sonoff invece ti devi provvedere esternamente xké il citofono non ha una tensione a bordo. 

Inserita:

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. 

Il morsetto 6 mi sembra scollegato ma può essere che abbia un ponticello con il numero 11? In ogni caso il collegamento al sonoff devo farlo su NO, giusto? Ultima cosa: sulla schedina nell'ingresso per l'alimentazione c'è scritto AC/DC 5-32V questo vuol dire che ci posso attaccare la corrente continua? Non servirebbe un trasformatore?

Inserita: (modificato)

Mi sono accorto della scempiaggine che ho scritto prima (intendevo corrente alternata). Tralasciando ciò, esistono dei trasformatori 220v - 5v molto piccoli? 

Modificato: da eamaxb
marco.caricato
Inserita:

Vedo una usb...magari lo puoi alimentare da lì... Il contatto ovviamente NO

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Buongiorno sono Davide nuovo utente di questo forum. 

Ho un problema che devo risolvere, nel mio condominio montano videocitofoni urmet 1204-D002A questo apre sia il cancello che il portone della palazzina, praticamente chi vuole entrare sicura il codice schiaccia R e mi si accende il citofono, solo allora posso aprire il cancello, stessa operazione va fatta x il portone. 

Ora siccome sto affittando tramite Airbnb il mio appartamento ho la necessità di aprire sia il cancello che il portone al momento che uno digita sul citofono il mio codice senza che io intervenga con il pulsante di apertura. Tutti i sistemi di controllo remoto compreso quello della urmet (call me) non vanno bene x quel citofono. Dovrei baypassare l’apertura forse con un relè ma non so come fare😢 chi mi può aiutare?

HO GIÀ SPOSTATO UN’ALTRA IDENTICA TUA RICHIESTA, TI INVITO A LEGGERE IL REGOLAMENTO, CHE VIETA L’ACCODARSI AD ALTRE CONVERSAZIONI E SPECIALMENTE A PIÙ CONVERSAZIONI SIMULTANEAMENTE.

Modificato: da Roberto Garoscio
  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...