eleinsar Inserito: 13 marzo 2003 Segnala Inserito: 13 marzo 2003 Salveè da poco che utilizzo il software Simatic Protool PRO. Poichè devo sviluppare un'applicazione particolare vorrei sapere se è possibile reperire delle librerie grafiche (anche via internet) oltre quelle già presenti nella versione 6.0Grazie
GGP Inserita: 13 marzo 2003 Segnala Inserita: 13 marzo 2003 Che so io non ce ne sono a parte quelle integrate. Se vuoi puoi creartele da solo. Devi comperare un pacchetto SIEMENS che se non sbaglio si chiama OPP (OPEN PLATFORM PROGRAM lo trovi a pagina 11/3 del manuale SIEMENS ST80-SIMATIC HMI 2001). A detta dell'HOTLINE SIEMENS si deve fare un corso apposito, compreso nel prezzo del pacchetto.
GGP Inserita: 18 marzo 2003 Segnala Inserita: 18 marzo 2003 Ho scoperto che puoi anche inserire degli ACTIVEX correttamente registrati in Windows:Sul bordo inferiore di ogni pagina si trova la barra dei simboli (con campo di I/O, pulsante,...). Fare clic su questa con il tasto destro del mouse e scegliere il menù "Elementi pagina...". Compare una finestra nella quale sono elencati tutti gli ActiveX Control registrati dal PC. Spunta l'ActiveX Control che deve essere inserito e fai clic su "OK". Nella lista dei simboli viene aggiunto un pulsante, tramite il quale è possibile inserire l'ActiveX Control nella pagina.
eleinsar Inserita: 20 marzo 2003 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2003 Ciao GGP ho provato a fare quello che mi hai suggerito.Quale elemento di pagina è necessario spuntare per richiamare le immagini presenti nel PC???Ho provato con Active Movie Control Object.Clicco sul pulsante nuovo e inserisco l'oggetto nella pagina . Le proprietà dell'oggetto nuovo non mi permettono di richiamare nessuna immagine presente nel PC. Dove sbaglio??Ciao
FabioS Inserita: 21 marzo 2003 Segnala Inserita: 21 marzo 2003 Protool e WinCC condividono la stessa libreria di simboli, che tra l'altro è piuttosto fornita di simboli per tutte le applicazioni.Ho scoperto in qualche altro post che qualcuno a comprato,su qualche sito gli stessi simboli, senza sapere di averli.Se non li hai disponibili attraverso una delle icone in basso che rappresenta una pompa, probabilmente devi rifare l'installazione e quando all'inizio ti chiede di fare un'installazione standard scegli personalizza (o qualcosa del genere) e spunta da qualche parte immagini o qualcosa del genere.Ciao
GGP Inserita: 21 marzo 2003 Segnala Inserita: 21 marzo 2003 Purtroppo non so dirti quale oggetto devi spuntare, provane qualcuno finche non trovi quello giusto.Se vuoi richiame un immagine da protool, basta che la inserisci nel progetto e poi la visualizzi con un'oggetto di vista grafica:1)Inserisci l'immagine nei "Grafici"=>Tasto DX del mouse=>Grafica Inserisci =>Seleziona se vuoi crearne una nuova o prenderne una esistente; seleziona con che programma vuoi prendere l'immagine=>premi OKL'immagine viene importata nei grafici, ora dagli un nome2)Inserisci in una pagina l'oggetto "Vista di grafica"3)Nella pagina Generale seleziona il grafico che hai inserito
Xunil79 Inserita: 23 aprile 2003 Segnala Inserita: 23 aprile 2003 io la voce elementi di pagina ce l'ho disabilitata...mi manca qualcosa dell'installazione?
Messaggi consigliati