alex_626 Inserito: 29 gennaio 2019 Segnala Inserito: 29 gennaio 2019 Salve Il tecnico ha resettato il codice del cancello con il codice predefinito di un radiocomando Came nuovo. Desideravo sapere se i radiocomandi Came escono dalla fabbrica con un codice random, oppure se hanno tutti gli stessi codici. Grazie in anticipo per la risposta
Maurizio Colombi Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Inserita: 29 gennaio 2019 13 minuti fa, alex_626 scrisse: Came escono dalla fabbrica con un codice random, oppure se hanno tutti gli stessi codici. Escono a lotti diversi di programmazione, ma pensa che nella peggiore delle situazioni, ci sono oltre 4000 codici diversi da gestire...
alex_626 Inserita: 29 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2019 La mia domanda è : dato che escono a lotti, non è che uno qualunque possa prendere un telecomando vergine ed aprire il cancello? Programmare con codici di un telecomando vergine è una cosa che normalmente si fa o è altamente sconsigliato? Grazie mille
Maurizio Colombi Inserita: 29 gennaio 2019 Segnala Inserita: 29 gennaio 2019 27 minuti fa, alex_626 scrisse: Programmare con codici di un telecomando vergine è una cosa che normalmente si fa Non ci sono alternative!!!! Anche nella prima installazione è stato preso uno di questi radiocomandi e lo si è fatto apprendere alla ricevente! 28 minuti fa, alex_626 scrisse: non è che uno qualunque possa prendere un telecomando vergine ed aprire il cancello? Prima di far "resettare" le ricevente dal tecnico, quante volte ti è successo che qualcuno aprisse il cancello con un radiocomando qualsiasi? È preferibile scavalcarlo... quel cancello!
alex_626 Inserita: 29 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2019 OK quindi è una cosa normale.. Avevo capito che per "resettare" il cancello servisse un radiocomando particolare con dip switch per generare un codice "casuale"
Microchip1967 Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Inserita: 30 gennaio 2019 Io ho avuto un problema analogo nel passaggio dai vecchi telecomandi 30Mhz (i T152, se mi ricordo bene) ai nuovi Ho una tabella con memorizzati i codici in modo che se un cliente mi richiede un telecomando glielo potevo fornire già codificato Con quelli nuovi non era possibile riportare un codice in un'altro telecomando se non aveno uno da cui prelevare i dati. Ho risolto trovando un vecchio telecomando came (001T438) che mi permette di memorizzare con la vecchia sequenza in codice in esso. Dopodichè trasferisco il codice memorizzato nel 438 nei nuovi telecomandi. Questo mi permette inoltre, nel caso di cambio scheda (ormai quando trovo quelle a 30 propongo il cambio) di limitarmi al cambio della AF senza dover rimemorizzare il tutto Inoltre se mi chiedono un duplicato (in genere capita quando perdono o rompono l'ultimo che gli ho fornito....) posso forniglielo senza dover andare sul posto a meorizzare un nuovo codice Per la generazione uso un generatore random di numeri esadecimali (5 hex) e lo convereto in binario.Cosi' sono abbastanza sicuro di non avere codici duplicati per i miei vari clienti
Messaggi consigliati