seba11 Inserito: 29 gennaio 2019 Segnala Inserito: 29 gennaio 2019 salve a tutti , non mi parte piu il mio video registratore panasonic , si il motore sopra la testina non gira piu fa solo un piccolo movimento e nient altro, ora siccome ho pensato di cambiare il piccolo componente elettronico come vedesi nella foto di sopra la testina quel piccolo componente nero con 4 piedini con una sola scritta ( E' ) c,è qualcuno che sa dirmi di che componente si tratta, grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Inserita: 30 gennaio 2019 un po' maltrattato eh? sto c.s. Potrebbe essere un sensore ma non credo dipenda da lui
seba11 Inserita: 30 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2019 ciao riccardo, e vero e un po maltrattato perche ho dovuto dissaldarlo e allora si e rovinato un po, ma quel componente con quella sigla di E maiuscola non sappiamo di cosa si tratta. grazie
patatino59 Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Inserita: 30 gennaio 2019 L'oggetto misterioso è un sensore di Hall, e serve per comunicare al controller del motore la posizione del tamburo. Se si guasta il tamburo gira senza controllo. Il guasto lamentato non dipende dal sensore.
seba11 Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 ciao riccardo, e vero e un po maltrattato perche ho dovuto dissaldarlo e allora si e rovinato un po, ma quel componente con quella sigla di E maiuscola non sappiamo di cosa si tratta. grazie Grazie patatino , quindi si tratta di un sensore di hall, ma un componente cosi con la sola sigla E' come e che dovrei scrivere per poterlo comprare, ringrazio tanto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2019 Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 non credo sia guasto e comunque lo puoi recuperare da qualche testina di un VCR rottamato,ma perdi tempo secondo me
seba11 Inserita: 1 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 Ciao Riccardo, si sicuramente non dipende da lui, probabilmente è l,integrato il responsabile, ma siccome il sensore con la sigla ( E') misurando i suoi 4 piedini per hom 3 misurazioni mi davano anche invertendo i puntali la lettura di una certa resistenza mentre in una sola non mi dava niente per questo volevo comprarlo per vedere se presentava le stesse misurazioni, quindi se non è possibile comprarlo pazienza,. grazie tante Riccardo. (se ti capita di sapere se c,è sul mercato fammelo sapere )
greg291987 Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Seba hai un messaggio privato!
Messaggi consigliati