Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

video registratore panasonic NV-HD 636 non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti , non  mi parte piu  il mio video registratore panasonic , si il motore sopra la testina non gira piu  fa solo un piccolo movimento e nient altro, ora siccome ho pensato di cambiare il piccolo componente elettronico come vedesi nella foto di sopra la testina quel piccolo componente nero con 4 piedini con una sola scritta  ( E' ) c,è  qualcuno che sa dirmi di che componente  si tratta, grazie.

Screenshot_2019-01-29-21-13-11.png

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

un po' maltrattato eh? sto c.s.

Potrebbe essere un sensore ma non credo dipenda da lui

Inserita:

ciao riccardo,  e vero e un po  maltrattato perche ho dovuto dissaldarlo e allora si e rovinato un po, ma quel componente con quella sigla di E maiuscola non sappiamo di cosa si tratta. grazie

Inserita:

L'oggetto misterioso è un sensore di Hall, e serve per comunicare al controller del motore la posizione del tamburo.

Se si guasta il tamburo gira senza controllo.

Il guasto lamentato non dipende dal sensore. 

Inserita:

ciao riccardo,  e vero e un po  maltrattato perche ho dovuto dissaldarlo e allora si e rovinato un po, ma quel componente con quella sigla di E maiuscola non sappiamo di cosa si tratta. grazie                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Grazie patatino , quindi si tratta di un sensore di hall, ma un componente cosi con la sola sigla E' come e che dovrei scrivere per poterlo comprare, ringrazio tanto 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo sia guasto e comunque lo puoi recuperare da qualche testina di un VCR rottamato,ma perdi tempo secondo me

Inserita:

Ciao Riccardo, si sicuramente non dipende da lui, probabilmente è l,integrato il responsabile, ma siccome il sensore con  la sigla ( E') misurando i suoi 4 piedini per hom  3 misurazioni mi davano anche invertendo i puntali la lettura di una certa  resistenza mentre in una sola non mi dava niente per questo volevo   comprarlo per vedere se presentava le stesse misurazioni, quindi se non è possibile comprarlo pazienza,. grazie tante Riccardo.   (se ti capita  di sapere se c,è sul mercato fammelo sapere )

• 3 weeks later...