perryfranz18 Inserita: 9 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2019 (modificato) 5 ore fa, reka scrisse: iva e compagnia bella li lasci Na questi sono valori fissi che non variano (nella propria bolletta) e non puoi non pagare ... quindi anche quelli ci sono e rimangono.... Personalmente mi interessava capire quanto effettivamente fosse energivora questa asciugatrice in classe B. Il calcolo del costo mi è venuto in mente dopo, così mi da una idea spannometrica della sua influenza rispetto agli altri elettrodomestici. Il ragionamento che dici tu riguarda solamente il valore del costo reale del kWh (overo quello della materia energia + iva + costi vari [fissi]) ed è corretto, si potrebbero variare i calcoli per renderli più precisi... ma non penso che siano in molti a sapere queste info (io in primis); quindi scrivere una operazione del genere, su un forum, per far capire spannometricamente ad una persona x (non esperta) di cosa si parla, risulti alla fine complesso. Anche perchè forse uno si ricorda meglio il costo della materia energia, e non il valore che si ottiene dalla tua operazione detto questo, il mio costo, calcolato come dici tu è di 0,22€/kWh... quindi il valore ricalcolato del ciclo è di 0,33€ Modificato: 9 maggio 2019 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati