darlinton10h g Inserito: 30 gennaio 2019 Segnala Inserito: 30 gennaio 2019 Un saluto a tutti, Il tv in questione mi rimane in stand by è non vuole a che saperne di partire,ho fatto la prova della lampada e accende regolarmente,sono presenti 140v, ho verificato anche le presenza dei 16 volt sul trasf, drive.il finale che e'andato in corto l'ho sostituito con un bu808d D non avendo il suo originale. Vj chiedo cortesemente mi potete dare altre dritte.Grazie anticipate
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Inserita: 30 gennaio 2019 sempre che il BU non sia un tarocco,a questo punto restano da verificare i condensatori sul collettore,le saldature e il trafo eat
darlinton10h g Inserita: 30 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2019 Caro a Riccardo al posto del transistor finale dj riga BUH 515D che purtroppo non avevo l'ho sostituito con un BU 808D pensi che vada bene ugualmente?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 (modificato) no, il BU808D è un darlington, potrebbe non funzionare correttamente e a lungo. Per caso è uno dei telai Vestel 11AK30 per caso? Se sì devi sostituire necessariamente l'elettrolitico sulla base del finale ,mi pare il C613 da 47uF (vado a memoria e potrebbero essere diversi i valori) Modificato: 31 gennaio 2019 da Riccardo Ottaviucci
darlinton10h g Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 (modificato) Ti rispondo che il condensatore da te menzione ato non riporta questa sigla ma bensi CD 01 e non si trova sulla base del finale ma sul lato primario del trasf. Drive di 47 microfarad e sinceramente non sono neanche convinto che sia il telaio giusto dalle ricerche mi risulta il TP90 e sul coperchio del tv mi porta questa scritta N528 Nikkei . Modificato: 31 gennaio 2019 da darlinton10h g
darlinton10h g Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 I telai pt 90si differenziano tra loro per cui volevo trovare lo schema come riportato sullo schienale del tv N528 . Hai modo cortesemente di vedere se puoi trovarmi lo schema come N528. P.s. ho sostituito il condensatore sul lato Primario del trasf. Drive pilota orizzontale ma non è cambiato nulla. Altri suggerimenti? .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 (modificato) prova questo oppure quest'altro premi download appena appare Modificato: 1 febbraio 2019 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati