Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Nikkei N 528 rimane in standby

Messaggi consigliati

darlinton10h g
Inserito:

Un saluto a tutti,

Il tv in questione mi rimane in stand by è non vuole a che saperne di partire,ho fatto la prova della lampada e accende regolarmente,sono presenti 140v, ho verificato anche le presenza dei 16 volt sul trasf, drive.il finale che e'andato in corto l'ho sostituito con un bu808d D non avendo il suo originale.

Vj chiedo cortesemente mi potete dare altre dritte.Grazie anticipate

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sempre che il BU non sia un tarocco,a questo punto restano da verificare i condensatori sul collettore,le saldature e il trafo eat

darlinton10h g
Inserita:

Caro a  Riccardo al posto del transistor finale dj riga  BUH 515D che purtroppo non avevo l'ho sostituito con un BU 808D pensi che vada bene ugualmente?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

no, il BU808D è un darlington, potrebbe non funzionare correttamente e a lungo.

Per caso è uno dei telai Vestel 11AK30 per caso? 

Se sì devi sostituire necessariamente l'elettrolitico sulla base del finale ,mi pare il C613 da 47uF (vado a memoria e potrebbero essere diversi i valori)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
darlinton10h g

Ti rispondo che il condensatore da te menzione ato non riporta questa sigla ma bensi CD 01 e non si trova sulla base del finale ma sul lato primario del trasf. Drive di  47 microfarad e sinceramente   non sono neanche convinto che sia il  telaio giusto dalle ricerche mi risulta il TP90  e sul coperchio del tv mi porta questa scritta N528 Nikkei

Modificato: da darlinton10h g
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambialo lo stesso

darlinton10h g
Inserita:

I telai pt 90si differenziano tra loro per cui volevo  trovare lo schema  come riportato sullo schienale del tv N528 . Hai modo cortesemente di vedere se puoi trovarmi lo schema come  N528. 

P.s. ho sostituito il condensatore   sul lato Primario del trasf. Drive pilota orizzontale ma non è cambiato nulla. Altri suggerimenti? 

Riccardo Ottaviucci

prova questo oppure quest'altro

premi download appena appare

image.png.c5eefe052327d0ebd638dc5866c73d2e.png

Modificato: da Riccardo Ottaviucci