Mimmo1965 Inserito: 30 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2019 Salve,ha da qualche settimana che ho fibra Infostrada, ho in negozio di cartoleria , e vedo che non riesco a fare più tutti i fax, tanti numeri sia verdi che normali mi cade sempre la linea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2019 Avrfebbero dovuto avvisarti che in VoIP i servizi digitali come il FAX non sono sempre pienamente supportati.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo1965 Inserita: 30 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2019 E quindi bisogna cambiare il fax , e mettere uno nuovo moderno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2019 Non è detto che si risolva...... il mio consiglio è di provare a impostare la velocità di comunicazione a 9600Bps (se il fax lo consente); ma la cosa migliore è senz'altro chiamare il provider e far presente questa cosa. Nel caso adotteranno codec più compatibili (tipo aLAW) dal punto di vista FAX. Ma ripeto che in VoIP nessun provider garantisce piena compatibilità.......avrebbero dovuto avvisare di questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo1965 Inserita: 30 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2019 Adesso provo a chiamare Infostrada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Mabesolani Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 il 30/1/2019 at 12:44 , Mimmo1965 scrisse: Adesso provo a chiamare Infostrada abbassa la velocità di trasmissione a 9600bps come detto da Andrea. Dovrebbe funzionare senza rogne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 11 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2019 Abbassa la velocità del modem a 9600 (o meno se il fax lo consente), controlla se sul modem è possibile impostare la porta telefonica (fxs) con il codec G711, se non è possibile fare la modifica da menu modem chiama infostrada e chiedi che ti attivino la 'compatibilità POS/FAX' (non è altro che l'attivazione del G711 detta in parole non tecniche). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 11 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2019 Di default usano tutti il G.711..... per il fax il più opportuno è il G.711a (alaw). Ammesso di avere accesso all’interfaccia dell’ATA anche cambiando i codec comunque prevale la negoziazione imposta dal server. il protocollo che eventualmente andrebbe abilitato è il T.38 .... ma anche in questo caso ormai è di default quasi su qualsiasi operatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati