Alessandro Clerici Inserito: 30 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2019 Buondi a tutti! Stavo facendo alcune prove con vari tv, ho notato che un mio trinitron fa l'effetto fisarmonica (come lo chiamo io ) in orizzontale. Un pelino proprio, però su un philips per esempio non lo fa per nulla. Stessa sorgente av in RGB. So che è un effetto normale (parlo chel lo fa quando l'immagine varia da chiara chiara a scura) però...quanto è normale? Intendo, possibile che alcuni tv praticamente non lo facciano? So che è un problema sempre di condensatori nel caso, in quale stadio? Inoltre...si chiama effetti fisarmonica? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 Penso che Ti riferisca all'effetto "cuscino" ai lati ( ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 magari basta una correzione o tramite trimmer o in SM,a seconda del modello. Ci vuole un monoscopio o un generatore di reticolo per fare una regolazione ottimale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Clerici Inserita: 19 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2019 Vi ringrazio molto. No mi riferisco a quando l'immagine da scura diventa chiara l'immagine stessa si allarga o si restringe. La geometria è perfetta. Un pò normale lo faccia ma ho visto dei tv che lo fa in modo accentuato e di solo sono condensatori, ma in che zona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati