Vai al contenuto
PLC Forum

SARRACINESCA A SFERA DI CHIUSURA

Gcagiva

Messaggi consigliati

Salve dovrei cambiare una sarracinesca a sfera a monte del contatore acqua ...praticamente subito dopo lo stesso che si trova distante a pochi cm..essendo che la nicchia del contatore acqua dove alloggiano il contatore e questa sarracinesca sono posti esternamente la casa, ed essendo che non posso fare nessun arresto di acqua corrente per sostituire questa sarracinesca mi consigliate di cambiarla con l acqua in uscita ad alta pressione oppure devo fare richiesta all 'enteerogatore??..

essendo che sono un hobbista amatore ma che me la cavo molto bene negli impianti elettrici e idraulici mi consigliate di cambiarla senza fare richiesta di chiusura dell'acqua tramite l ente...cioè vito la sarracinesca vecchia e monto la nuova con l aqua in pressione che fuoriesce.......

graize tante...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci hai già provato?

io direi che è meglio chiudere l'acqua per fare un lavoro fatto bene.

se vuoi rischiare prova a farlo in un altro punto dell'impianto che puoi chiudere magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio della risposta pero non ce altro punto a monte di esso dove posso chiudere l 'acqua...

devo per forza fare domanda all' ente erogatore di chiudere la linea potabile a tutto il quartiere...??

Link al commento
Condividi su altri siti

quella prima del contatore e quella che devo cambiare...

:)

pero per adesso fa una goccia ogni tanto...e non e neanche tanto vecchia la sarracinesca..solo che forseci vorrebbe quella del tipo antigelo...

grazie tante ....

Link al commento
Condividi su altri siti