Vai al contenuto
PLC Forum

PULSANTE CATIS

Gcagiva

Messaggi consigliati

Salve vorrei espletare questa situazione ...ho pulsante dello scarico w.c. di ceramica tipo alto degli anni 60 con pulsante catis...

il pulsante a volte va a vuoto ed e duro da premere ... ho messo della vasellina ma non ho risolto ..anzi per un periodo mettendone troppo mi rimaneva il galleggiante sollevato con acuqa che fuoriusciva senza arrestarsi...😂

cosa mi consigliate??...cambiare la molla ...tutto il pulsante?.. oppure il dado che avvita il tubetto di rame che collega il pulsante con il pistone dentro la cassetta...

il tubetto di rame che e cementato nel muro  necessita di manutenzione o di essere cambiato??

graize tante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta tutto  , sia il pistoncino nella batteria catis  e sia il pulsante .

Pulisci bene  tutto   quello che c'è dentro  , spesso   si  solidifica pure l'olio  che inconsapevolmente mettono   nel cilindretto   della batteria .

Sfila il  pistoncino mobile   e  pigia forte  e a ripetizione  il pulsante  , così da espellere residui che  sono entrati nel tubicino    alla base di questo .

Poi senza esagerare  metti   una patina di grasso di vasellina   sulle pareti  interne del pulsante  e del cilindretto della batteria catis .

Link al commento
Condividi su altri siti