sanukori Inserito: 30 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2019 Ciao a tutti trafficando e smontando mi e' venuta la curiosita' di come e con che cosa si programmano i microcontrollori che sono sulle schede degli elettrodomestici per esempio ho individuato su una scheda di una lavastoviglie ariston che sul pcb ci sono delle piazzole dove andra sicuramente messo uno spinotto per la programmazione...e poi...con che cosa....e quale software Grazie ..a chi dedicherà tempo alle mie domande. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 1 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2019 I centri assistenza hanno i programmi nel computer, che si collegano al sistema centrale e scaricano in tempo reale il software da trasferire alla scheda (usando il PNC e S/N della lavastoviglie) tramite l’apposito connettore. L’altra soluzione è quella di acquistare uu programmatore portatile (che si inserisce nella fessura dello sportello bianco) per caricare il software direttamente a bordo macchina, nel quale si deve inserire una card specifica per quel modello (codici PNC e S/N). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanukori Inserita: 2 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2019 Grazie Michpao per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati