Vivigirasole Inserito: 30 gennaio 2019 Segnala Inserito: 30 gennaio 2019 Ciao a tutti! Ho provato a leggere sul forum ma non ho trovato nessuno col mio stesso problema, spero possiate aiutarmi. Ho una lavatrice ignis 6001, parte ma si blocca subito e si accende la spia rossa service,la spia avvio lampeggia, e si accendono tutte le luci tranne quella del risciacquo. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Inserita: 30 gennaio 2019 Descrivi nel dettaglio cosa fa fino al blocco . La serratura si blocca ? Se l'oblò rimane chiuso , controlla le spazzole sul motore , estraile e se i carboncini sono lunghi meno di 1,5 cm sostituiscile .
Vivigirasole Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 La lavatrice parte, carica l acqua nella vaschetta, un po' nel cestello, al passaggio successivo fa 2 scatti tipo ticchettio e si blocca. Si accende la luce rossa service fissa e 4 luci verdi delle 5 che ci sono e cioè prelavaggio (ore 1), lavaggio (ore 3), antipiega(ore 9), centrifuga/scarico (ore 12). L unica spia che lampeggia in verde è quella dell avvio. Allego foto. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 Imposta la centrifuga e vedi se scarica e centrifuga , in caso negativo fa quello che ti ho detto sopra .
Vivigirasole Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 Scarica solo ma non centrifuga. Abbiamo provato ad aprire dietro per controllare le spazzole ma le viti sono completamente arrugginite perché purtroppo sta fuori e non si riescono a togliere. Getto la spugna. Grazie lo stesso
Stefano Dalmo Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 Ma come getti la spugna ! Di quali viti parli
Mario Oberto Inserita: 29 luglio 2020 Segnala Inserita: 29 luglio 2020 >Gentilissimo Stefano ho lo stesso problema di Vivigirasole tu dici di pulire pulire i carboncini ma ad una prima occhiata da dietro non li vedo, sarò costretto a smontare il motore ?. Ti ringrazio in anticipo Saluti Mario Oberto
Livio Migliaresi Inserita: 29 luglio 2020 Segnala Inserita: 29 luglio 2020 @Mario Oberto Hai aperto una discussione propria; perchè inseritri in altre??? regolamento s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Messaggi consigliati