Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice ignis 6001

Vivigirasole

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Ho provato a leggere sul forum ma non ho trovato nessuno col mio stesso problema, spero possiate aiutarmi.

Ho una lavatrice ignis 6001, parte ma si blocca subito e si accende la spia rossa service,la spia avvio lampeggia, e si accendono tutte le luci tranne quella del risciacquo. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrivi nel dettaglio  cosa fa fino al blocco .

La serratura si blocca  ?

Se   l'oblò rimane chiuso , controlla le spazzole sul motore  , estraile  e  se i carboncini sono lunghi meno di 1,5 cm  sostituiscile .

Link al commento
Condividi su altri siti

La lavatrice parte, carica l acqua nella vaschetta, un po' nel cestello, al passaggio successivo fa 2 scatti tipo ticchettio e si blocca. Si accende la luce rossa service fissa e 4 luci verdi delle 5 che ci sono e cioè prelavaggio (ore 1), lavaggio (ore 3), antipiega(ore 9), centrifuga/scarico (ore 12). L unica spia che lampeggia in verde è quella dell avvio. Allego foto. Grazie

20190131_120604(0).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Imposta la centrifuga e vedi se scarica e centrifuga  , in caso negativo fa quello che ti ho detto sopra .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica solo ma non centrifuga. Abbiamo provato ad aprire dietro per controllare le spazzole ma le viti sono completamente arrugginite perché purtroppo sta fuori e non si riescono a togliere. Getto la spugna. Grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

>Gentilissimo Stefano  ho lo stesso problema di Vivigirasole tu dici di pulire  pulire i carboncini ma ad una prima occhiata da dietro non li vedo, sarò costretto a smontare il motore ?.

Ti ringrazio in anticipo Saluti Mario Oberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...