Vai al contenuto
PLC Forum

Utilità foglietti salvacolore

Ganimede77

Messaggi consigliati

Ciao,

non ho trovato una discussione specifica a riguardo, spero non me ne vogliate in caso. Cosa pensate di quei foglietti salvacolore ? Sono utili? Hanno una loro efficacia? Il fatto di trovarli colorati a fine ciclo ha una qualche rilevanza? Ne avete provati di diverse marche?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi li utilizziamo più che altro in caso di dubbio che qualcosa possa scolorire e spesso troviamo la cartina alla fine del lavaggio che rimane bianca quindi si capisce che possiamo lavare quel capo o quei capi insieme ad altro senza problemi. Noi usiamo quelle della Grey e devo dire che la funzione la fanno perché a volte, lavando con capi chiari qualcosa di più scuro, abbiamo trovato la cartina colorata ma la roba chiara è rimasta tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Condivido ciò che è stato già detto. Sono utili e usiamo quella marca. Certo li utilizziamo per sicurezza non per mischiare chiari e scuri. In alcuni casi sono necessari, come ad esempio quando si lavano capi bianchi con strisce o parti di altri colori. Ovviamente, in questi casi, i 30gradi massimo sono obbligatori altrimenti il bianco si ingrigisce, ma con tempersture basse e foglietti il bianco rimane splendente. Alcune volte li usiamo anche con colori chiari per catturare gli azzurranti del detersivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li uso praticamente ad ogni carico di cose scure/miste. Non ho mai lavatrici di cose completamente scure per cui sono sicuro che i colori non stingono, quindi ci metto un bel foglietto acchiappacolore. 

L'unico accorgimento è che li metto sempre in una retina per capi delicati o per reggiseni, anche se vuota, perchè ho provato a ritrovarmeli nel filtro :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Thomas24 scrisse:

L'unico accorgimento è che li metto sempre in una retina per capi delicati o per reggiseni, anche se vuota, perchè ho provato a ritrovarmeli nel filtro :(

Lo faccio anche io dallo scorso anno, proprio perché un foglietto mi è sparito... più ritrovato 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
2 hours ago, Thomas24 said:

Io li uso praticamente ad ogni carico di cose scure/miste. Non ho mai lavatrici di cose completamente scure per cui sono sicuro che i colori non stingono, quindi ci metto un bel foglietto acchiappacolore. 

Noi nel filtro mai per fortuna, ma può capitare che vada tra oblò e guarnizione (soffietto) e non peschi di continuo nella soluzione di lavaggio, per cui anche noi sempre nella retina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 31/1/2019 at 15:18 , Houseworks expert scrisse:

Condivido ciò che è stato già detto. Sono utili e usiamo quella marca. Certo li utilizziamo per sicurezza non per mischiare chiari e scuri. In alcuni casi sono necessari, come ad esempio quando si lavano capi bianchi con strisce o parti di altri colori. Ovviamente, in questi casi, i 30gradi massimo sono obbligatori altrimenti il bianco si ingrigisce, ma con tempersture basse e foglietti il bianco rimane splendente. Alcune volte li usiamo anche con colori chiari per catturare gli azzurranti del detersivo.

Di cui il dash è pieno fino all’orlo. Una cosa scioccante. La carta esce azzurra azzurra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
il 2/2/2019 at 12:20 , Ganimede77 scrisse:

Lo faccio anche io dallo scorso anno, proprio perché un foglietto mi è sparito... più ritrovato

Recentemente è ricomparso, dopo due anni... nel filtro della pompa (che comunque controllavo ogni 3 mesi circa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Grazie comunque per il tuo contributo.

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...