Sara86 Inserito: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2019 Buongiorno Avrei bisogno di un vostro consiglio l'altro ieri sera la signora che abita sotto casa mia è salita per dirmi che aveva delle infiltrazioni d'acqua nella sua cucina sicuramente proveniente dal mio bagno Quindi sono scesa a controllare più che infiltrazione praticamente le pioveva dentro casa e quindi Abitando in un condominio chiamato il mio proprietario di casa e l'amministratrice per spiegare la situazione mi è stato consigliato di chiudere l'acqua e così ho fatto quindi Con l'acqua chiusa a ieri pomeriggio mi sono accorta che dalla vasca dallo scarico della vasca fuori usciva dall'acqua gialla Io mi domando da dove può provenire quest'acqua se io la notte prima l'avevo chiusa Vorrei un vostro consiglio in attesa che arrivi l'idraulico del condominio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 Facci vedere qualche foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara86 Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 3 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Facci vedere qualche foto 4 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Facci vedere qualche foto Questa è l acqua che è uscita dallo scarico della vasca nonostante l avessi chiusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara86 Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 14 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Facci vedere qualche foto Questo è il soffitto Dell inquilino di sotto 15 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Facci vedere qualche foto Questo è il soffitto Dell inquilino di sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 Sopra di te ci sono altri piani ? potrebbe essere otturata la fecale e l’acqua risale in vasca . Come potrebbe essere otturato il tratto tra cassetta di raccordo scarichi a pavimento e wc. E l’acqua tua stessa sia risalita in vasca , altrimenti sarebbe dovuta defluire Giù in fecale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara86 Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 10 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Sopra di te ci sono altri piani ? potrebbe essere otturata la fecale e l’acqua risale in vasca . Come potrebbe essere otturato il tratto tra cassetta di raccordo scarichi a pavimento e wc. E l’acqua tua stessa sia risalita in vasca , altrimenti sarebbe dovuta defluire Giù in fecale . Allora sopra il mio appartamento c'è la mansarda che sempre Di nostra proprietà e in più altri due appartamenti che però non sono proprio sopra sopra il mio di appartamento il mio dubbio sorge dal fatto che avendo l'acqua chiusa da 24 ore quindi non scaricando e non aprendo l'acqua mi domandavo da dove poteva provenire questa addirittura ho pensato anche che non avessero fatto lo scarico di uno degli appartamenti sovrastanti il mio collegato al nostro Anche perché essendo il condominio di 30 anni fa non so neanche lo stato di usura delle tubature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 Ma gli altri igienici presenti ,se ci butti acqua dentro , scaricano ? O l'acqua sale in vasca .? Hai un pozzetto a pavimento in bagno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara86 Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: Ma gli altri igienici presenti ,se ci butti acqua dentro , scaricano ? O l'acqua sale in vasca .? Hai un pozzetto a pavimento in bagno? Se scarico lavandino e bidet escono dalla vasca invece il water Scarica benissimo No nel bagno non ho un pozzetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 (modificato) ricordo una situazione analoga e in quel caso c era un otturazione tostissima verso la colonna. il problema era che il tappo si trovava oltre i sette metri dallo scarico e non riuscii ad arrivarci (ci pensò l autospurghi). si vede che il water fa un altro giro... hai scarichi in piombo o in plastica? Modificato: 31 gennaio 2019 da anguspap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 È molto strano che non hai un pozzetto in bagno . Nessun piattello cromato a pavimento in giro ? Potresti infilare la molla atraverso la piletta di scarico della vasca e vedere se si arriva all'ostruzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara86 Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 2 minuti fa, anguspap scrisse: ricordo una situazione analoga e in quel caso c era un otturazione tostissima verso la colonna. il problema era che il tappo si trovava oltre i sette metri dallo scarico e non riuscii ad arrivarci (ci pensò l autospurghi). si vede che il water fa un altro giro... hai scarichi in piombo o in plastica? Non ti saprei dire mi sono trasferita da poco in questo condominio so solo che il mio casa non è il primo caso a maggio si era rotto il tubo della vicina e a inizio anno quello del signore Dell altra palazzina. Poi le case sono state costruite nel 86 e non so se abbiano fatto modifiche. anche l idraulico dice che è possibile che sia un otturazione nella colonna di scarico del condominio ma mi domando allora come sia possibile che l acqua filtri al piano sottostante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara86 Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 9 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: È molto strano che non hai un pozzetto in bagno . Nessun piattello cromato a pavimento in giro ? Potresti infilare la molla atraverso la piletta di scarico della vasca e vedere se si arriva all'ostruzione. No non c'è nessun piattello cromato in bagno Abbiamo il pozzetto delle acque bianche giù in cantina Oggi è venuto l'idraulico e pensa che sia un ostruzione della colonna del condominio perciò mi chiedo come mai sei un ostruzione del tubo di scarico della colonna l'acqua filtra al piano di sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 Spesso capita che qualche sciagurato nelle giunzioni di tubi della fecale mettevano poco o quantoniente di collante , dicendo che tanto l'acqua doveva solo passare in discesa , Per cui per uno dei due motivi o per rottura provocata dal peso della colonna piena d'acqua , essendo questa tappata da qualche parte , o lo stesso se avviene nel tuo appartamento ,fa uscire acqua da qualche falla che si riversa poi sul solaio e va giù dove meglio si presta il suolo ad essere attraversato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara86 Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 (modificato) 7 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Spesso capita che qualche sciagurato nelle giunzioni di tubi della fecale mettesse poco o quantoniente di collante , dicendo che tanto l'acqua doveva solo passare in discesa , Per cui per uno dei due motivi o per rottura provocata dal peso della colonna piena d'acqua , essendo questa tappata da qualche parte , o lo stesso se avviene nel tuo appartamento ,fa uscire acqua da qualche falla che si riversa poi sul solaio e va giù dove meglio si presta il suolo ad essere attraversato . Capito speriamo si risolva presto tutto ciò l idraulico mi ha detto che era questione di autospurgo e che avrebbe avvisato l amministratrice speriamo si risolva al più presto vi terrò aggiornati Modificato: 31 gennaio 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati