Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

snodo miscelatore bidet

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho svitato questo vecchio snodo da un vecchio miscelatore IDEAL STANDARD modello ceralux, non riesco a svitare il porta filtrino, come posso fare? Esiste ancora qualcosa come ricambio? Grazie

20190131_105854.jpg

Inserita: (modificato)

Penso che il filtrino  completo di ghiera  lo trovi  , va   se non riesci a svitarlo  con delle pinze a pappagallo , lo dovrai rompere  .  Fallo caldo .

Se ho capito bene  quello che vuoi fare .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Ciao, grazie per avermi risposto, si devo svitare quella ghiera con la coroncina dove sopra va posto un o-ring; dentro la ghiera devo infilarci il filtro ;l'ho lasciato una notte immerso nel Viakal ma nulla non si smuove, è giusto fermare dal tubo stretto e ruotare la ghiera? Pensi con una fiamma sulla ghiera possa risolvere?

Modificato: da sat22
Inserita:

Solo per informare che alla fine ci sono riuscito, ho messo lo snodo, una notte intera, a mollo in un disincrostante a base acida, quindi riscaldata con il fono solo la parte da svitare ed è venuta via. Grazie per la dritta.

Inserita:

Ok:thumb_yello:

• 2 months later...
Inserita:

Buongiorno, per curiosità e necessità, posso chiedere come ha fatto a smontare lo snodo dal miscelatore, se ho intuito bene prima bisogna togliere la protezione nera ma non vorrei romperla, greazie fin da ora.

Steo.

Stefano Dalmo
Inserita:

Non è consentito accodarsi  , da regolamento ,  

Apri sempre una nuova discussione .   Nel tuo caso posta pure una foto  del componente .

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...