bomb21 Inserito: 31 gennaio 2019 Segnala Inserito: 31 gennaio 2019 Salve ragazzi, ultimamente noto dalla mia tv che la qualità del segnale nei canali mediaset in generale è <= 50-55 % e avrei pensato di mettere una direttiva specifica per quelle frequenze da usare con ovviamente un miscelatore solo... che uso la dat boss con alimentatore da 24V.. cosa mi consigliate ?
felix54 Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 (modificato) Onde evitare la solita gara a chi indovina prima, ti consiglio di seguire le istruzioni riportate di seguito, fornendo più risposte possibili alle domande che leggerai cliccando sul link sottostante: richiesta dati Modificato: 31 gennaio 2019 da felix54
bomb21 Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 grazie per la risposta veloce felix .. allora Tipo e numero di antenne (una foto sarebbe utile) l'antenna come dicevo è la dat boss televes uhf/vhf Stato delle antenne, data (anche presunta) di installazione: circa 10 anni amplificatore da palo , televes arancione tipo carro armato , seguito con alimentatore arancione 24 v televes Tipo di cavo .... standard da 5 mm . nuova installazione tra antenna posizionata esterna e amplificatore da palo posizionato stagno in cassetta ip66 tratta aplificatore alimentatore circa 4 metri, poi doppia uscita alimentatore con doppio partitore (4 uscite) prese tv ticino terminali. penso di aver detto tutto
felix54 Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 (modificato) Manca la risposta basilare, ovvero la località e non ho capito quante prese hai in totale. Inoltre, quell'antenna può essere usata in modo attivo oppure passivo credo che tu l'abbia usata in modo passivo ma serve conferma. L'amplificatore di cui hai postato l'immagine è proprio il modello esatto che possiedi oppure un esempio che hai trovato sul Web? Specifica anche cosa intendi per "canali Mediaset" indicando con precisione la/e frequenza/e su cui hai problemi. Modificato: 31 gennaio 2019 da felix54
bomb21 Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 questi componenti sono tutti montati ,,, ho preso le foto da internet per leggerezza l'antenna è col balum attivo e avevo scritto uscita alimentatore con doppio partitore (4 uscite) prese tv ticino terminali. la mia zona è caltanissetta
felix54 Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 (modificato) Cioè, hai l'antenna attiva alla quale segue quell'amplificatore e per di più con sole quattro prese? Praticamente un impianto per un intero condominio, sperando che la doppia amplificazione non sia distruttiva anche per un numero maggiore di utenze. Intanto dire "zona Caltanissetta" è poco utile. Non hai specificato le frequenze e fornisci le altre info mancanti. Nel frattempo, l'unica prova sensata che puoi fare è collegare un tv direttamente all'antenna, senza alcun componente infrapposto e senza alimentatore per verificare se ricevi senza problemi quelle frequenze. Modificato: 31 gennaio 2019 da felix54
bomb21 Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 (modificato) ho fatto una ricerchina... mi sono dato risposta da solo .. devo orientare l'antenna grazie per l'aiuto Felix54 Modificato: 31 gennaio 2019 da bomb21
felix54 Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 (modificato) Quindi sei a posto e non ti serve più aiuto? Bene, buon lavoro! @snipermosin Bellissima la tua idea del file di richiesta info che ha trovato in me piena condivisione ma purtroppo siamo già fermi alla prima domanda... Speriamo che vada meglio in futuro..... Modificato: 31 gennaio 2019 da felix54
snipermosin Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 1 ora fa, felix54 scrisse: Bellissima la tua idea del file di richiesta info che ha trovato in me piena condivisione Per lo meno non dobbiamo scrivere sempre la solita trafila e magari dimenticare qualche domanda. 1 ora fa, felix54 scrisse: ma purtroppo siamo già fermi alla prima domanda... Speriamo che vada meglio in futuro..... E' già un punto di partenza, e per lo meno bomb21 è stato abbastanza collaborativo (rispetto a molti che l'hanno presa pure male)....
roll.59 Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 e perché prendersela a male......io consiglierei che normalmente , appena si apre il primo post, di una nuova discussione, automaticamente ,viene fuori il file. Così l'utente cliccandoci su ,ha già mezza discussione elaborata 😀
felix54 Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 (modificato) Io non capirò mai il perchè di tutta questa omertà nel non dire dove ci si trova e, nel contempo, pretendere risposte sensate. Non per nulla abbiamo evidenziato in rosso quella richiesta e comunque non è lunica informazione che non è stata data. Basta seguire l'elenco nel file per rendersene conto. Ho cercato di aprire il discorso sui 40 dB di guadagno dell'amplificatore ai quali si aggiungono quelli dell'amplificatore integrato nel dipolo per servire (male) 4 tv con una cascata di partitori e prese dirette ma non c'è stata alcuna reazione, almeno di curiosità, da parte del diretto interessato. Che dire, questa è la settimana in cui siamo costretti a ricevere lezioni di antennistica da chi non sa assolutamente nulla ma intanto insegna a chi ne sa qualcosina in più e pretende anche di aver ragione. Praticamente, come dire che noi raccontiamo balle. Da questo specifico thread abbiamo "imparato" che per servire quattro prese necessitano 50-60-70 dB o più di guadagno (non perdo nemmeno tempo ad andare a verificare quanto guadagna la "tech boss" per rinfrescarmi la memoria) ma del resto dopo aver "imparato", in un altro thread, che "ingrovigliare" tre cavi coassiali, è cosa buona e giusta, posso solo commentare dicendo che al peggio non c'è mai fine e che non vedo l'ora che questa settimana infelice volga al termine. Ma io non demordo e continuerò a rimarcare le "cassate" come tali, se non altro per non rendermi complice della disinformazione che continua a regnare sovrana. Modificato: 31 gennaio 2019 da felix54
snipermosin Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 Certo, di risposte ne mancano, e non sappiamo nemmeno se ha già risolto oppure è una supposizione. ad. esempio, non ha detto se il dipolo è alimentato o meno, se ha ottica libera o meno... etc Attendiamo notizie.
felix54 Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 (modificato) Quote .... se il dipolo è alimentato o meno Non sarebbe comunque giustificata la presenza di un amplificatore da 40 dB.... Il problema lamentato è la qualità dei segnali e quando è così, con 40 dB per 4 prese, sento puzza di bruciato. Io gli ho suggerito di provare direttamente in antenna ma dubito che segua il mio consiglio. Modificato: 31 gennaio 2019 da felix54
Fulvio Persano Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 Ciao. Quote Ma io non demordo e continuerò a rimarcare le "cassate" come tali, se non altro per non rendermi complice della disinformazione che continua a regnare sovrana. Non sono d'accordo. Qui non è mai regnata sovrana la disinformazione, semmai l'esatto contrario. Sei utente da molti anni e non dovresti scrivere certe assurdità. Forse dimentichi che chi chiede aiuto, spesso (per non dire sempre) trattasi di un utente completamente ignorante in materia, quindi si rivolge a chi ne sa di più, altrimenti farebbe da solo. Non ti pare? Quindi non mi sembra disinformazione ! Basta avere un po' più di comprensione, magari evitando di marcare e rimarcare la propria competenza in materia, ma cercando di comprendere l'altrui debolezza....
felix54 Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 (modificato) Se non è disinformazione, dimmi tu cos'è lasciare, ad esempio, al suo posto la soluzione di tre cavi aggrovigliati se non fai notare che come avevo scritto è analogo ad una bestemmia in chiesa. E' proprio perchè non si ha esperienza che bisognerebbe evitare di sfottere chi voleva autarti, non ti pare? Avessi avuto, io, la fortuna di trovare gente che senza secondi fini mi insegnasse ciò che sapeva..... Oggi, il web offre la possibilità di imparare tante cose ma se ciò che viene scritto non è regolato, diventa un gran marasma. Questo è il mio parere , discutibile e opinabile ma la penso così. Modificato: 31 gennaio 2019 da felix54
Fulvio Persano Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 Ciao. Quote Se non è disinformazione, dimmi tu cos'è lasciare, ad esempio, al suo posto la soluzione di tre cavi aggrovigliati se non fai notare che come avevo scritto è analogo ad una bestemmia in chiesa. Forse dovresti, a mio parere, far notare che si tratta della disinformazione di un utente ! Sempre che la vogliamo chiamare così, per il motivo che ho scritto poco sopra... Perchè sembra che tu stia "accusando" il forum . Se l'utente, dopo avere ricevuto fior di consigli tecnici si ostina, per motivi suoi, a seguire quello che ritiene sia il suo medodo migliore, ignorando quello che gli è stato suggerito da chi ne sa molto più di lui, penso si debba definire cocciutaggine, per non scendere in frasi poco eleganti, ma non la chiamerei disinformazxione. La stessa si potrebbe definire tale se viene divulgata da persone esperte in un determinato campo. Penso...
felix54 Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 I malintesi servono a complicare le cose e credo che non sia il caso di farlo. Io non accuso nessuno ma siccome chi legge e non sa di cosa si parla potrebbe essere tratto in inganno, preferisco rimarcare le castronate come tali dato che non si può o non si vuole cancellarl dai vari thread. Se, viceversa, chi legge è gente che ne capisce potrà prendere atto che se non altro, certi chiarimenti sono utili proprio perchè evitano il diffondersi di teorie e soluzioni errate. Tutto lì
Livio Migliaresi Inserita: 1 febbraio 2019 Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 (modificato) 9 ore fa, felix54 scrisse: non si può o non si vuole cancellarl dai vari thread Non siamo a squola, non si guadagnano punti, non si viene messi in castigo dietro la lavagna! Questo è un forum dove ciascuno può liberamente esprimere la propria opinione, che sia giusta o sbagliata. L'interazione dei vari utenti giustifica le discussioni ed il loro svolgimento. Non vi è nessun depositario della verità e alcun profeta che può liberamente pontificare. Assunto che vi è la libertà di espressione, purtroppo, vi è anche la possibilità di poter leggere castronerie: non tutti sono preparati o non tutti hanno le stesse capacità. E' un forum! Chi accetta le dinamiche di un forum è sempre ben accetto; chi si arroga il diritto di discriminare non è ben accetto. Il moderatore controlla lo svolgimento della discussione che venga contenuta nei paletti espressi nel regolamento; non ci si può permettere di cancellare o modificare un messaggio se questo non viola le norme del vivere civile. Che si leggano castronerie è possibile, ma, purtroppo questo fa parte del gioco. Questa non è la squola dove alla fine si acquistano o si conquistano punteggi!!!! Modificato: 1 febbraio 2019 da Livio Migliaresi svarione voluto!!
felix54 Inserita: 1 febbraio 2019 Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 Mi sembra chiaro che abbiamo idee e pensieri diversi ma non siamo obbligatii a condividere tutto ciò che ci passa per la mente. Mi limito a dire che se si vuole permettere il diritto di scrivere strafalcioni in un contesto tecnico, allora non credo che si possa soffocare il diritto di evidenziarli per quelli che sono. Viceversa, diventa una cosa personale e allora cambia tutto....
Livio Orsini Inserita: 1 febbraio 2019 Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 (modificato) 4 ore fa, felix54 scrisse: Mi limito a dire che se si vuole permettere il diritto di scrivere strafalcioni in un contesto tecnico, allora non credo che si possa soffocare il diritto di evidenziarli per quelli che sono. Basta solo contestare l'affermazione ritenuta non corretta, spiegando le ragioni tecniche della non correttezza. Il tutto senza fare inutili polemiche ed accusare il forum di fare disinformazione. Modificato: 1 febbraio 2019 da Livio Orsini
felix54 Inserita: 1 febbraio 2019 Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 (modificato) Farò così. Modificato: 1 febbraio 2019 da felix54
Messaggi consigliati