Carcereri Simone Inserito: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2019 Buongiorno ho necessità di utilizzare un interruttore magnetotermico della Siemens serie 3VL2706 che è 3x63A come interruttore principale di un quadro elettrico per automazione bordo macchina di un impianto industriale. Siccome appunto è un 3 poli posso avere il neutro passante, ossia sempre presente in macchina anche con interruttore disenergizzato? grazie in anticipo per le vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 che io sappia no, puoi usarlo come protezione della linea ma a monte ci va un sezionatore a 4 poli secondo me. parliamo di fornitura classica e sistema T-T o avete la cabina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 NO sia in TT che in TN il neutro va' interrotto, eccezion fatta ovviamente se la macchina non usa il neutro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carcereri Simone Inserita: 31 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 Anche se non protetto per il controllo della corrente assorbita il Neutro va comunque sezionato a meno che il Neutro non sia anche il conduttore di Protezione o conduttore di messa a Terra. Nei vecchi sistemi era così e in alcuni posti in Germania adottano ancora tale sitema un po' alcarico dove Neutro e protezione sono il medesimo filo e in genere viene denomnato conduttore PEN, in tal caso essendo anche conduttore di protezione in Neutro non viene interrotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carcereri Simone Inserita: 1 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2019 ok perfetto grazie per la celerità e competenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati